Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type
Legge Sabatini Friuli Venezia Giulia

Sabatini FVG, cresce il contributo e si ampliano le spese ammissibili

Si rinnova la Sabatini Friuli Venezia Giulia con le modifiche introdotte dal Decreto del Presidente della Regione n. 163/2020. Dal 3 dicembre le agevolazioni per l’acquisto o il leasing dei macchinari vengono estese anche a impianti, attrezzature e beni strumentali di impresa, hardware, software e tecnologie digitali.

Il raggio di azione degli incentivi è ulteriormente ampliato dall’ammissibilità dei beni usati e delle spese già sostenute al momento della richiesta dell’impresa all’intermediario convenzionato.

L’ultima novità riguarda l’aumento del contributo fino al 10% delle spese ammissibili che, a loro volta, hanno un tetto massimo di 5 milioni di euro (in precedenza il contributo arrivava al 6% e la spesa ammissibile aveva un limite di 500mila euro in caso di finanziamento bancario).

Gli incentivi sono destinati a investimenti effettuati in unità locali situate in Friuli Venezia Giulia da imprese di qualsiasi dimensione. Per ricevere i contributi le imprese devono rivolgersi banche, società di leasing e confidi convenzionati che presentano domanda di agevolazione al Gestore, il Raggruppamento temporaneo di imprese formato dalla capofila Mediocredito Centrale e da Artigiancassa.

Per maggiori informazioni vai alla pagina dedicata alla Sabatini FVG.

Risparmio energetico

MEDIOCREDITO CENTRALE
per la sostenibilità ambientale

In questo momento è attiva la modalità di risparmio energetico del monitor

Clicca dove vuoi per riprendere a navigare