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PROJECT ANALYST/AgevolazioniEffettua le attività di istruttoria per valutare la presenza dei requisiti di ammissibilità all’agevolazione

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Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire all’interno della Business Unit Strumenti di garanzia e agevolazioni, in qualità di Project Analyst.

Attività

  • effettua le attività di istruttoria tecnica, amministrativa ed economico-finanziaria a valere sugli interventi agevolativi, al fine di valutare la presenza dei requisiti di ammissibilità all’agevolazione durante l’intero ciclo di vita dell’operazione, nonché i sopralluoghi presso i soggetti richiedenti;
  • gestisce i rapporti con gli esperti scientifici per la valutazione tecnico scientifico dei progetti di Ricerca e Sviluppo;
  • cura i rapporti con le PP.AA. per le attività di competenza.

Mission dell’Unità Organizzativa

Nell’ambito della Business Unit Strumenti di garanzia e agevolazioni, l’unità organizzativa Agevolazioni gestisce le agevolazioni a valere su fondi nazionali e regionali che prevedono l’erogazione di agevolazioni nella forma di finanziamento agevolato, contributo in conto capitale/conto interessi e credito di imposta.

Titolo di studio

Laurea in ingegneria.

Competenze e conoscenze

  • gradita precedente esperienza in attività di valutazione di progetti preferibilmente di ricerca e sviluppo per la concessione e l’erogazione delle agevolazioni a valere su risorse pubbliche nazionali ed europee;
  • preferibile conoscenza della normativa di riferimento, nazionale ed europea, del settore agevolazioni;
  • conoscenza dei principali strumenti di analisi di bilancio e valutazione dei business plan;
  • ottima conoscenza degli strumenti Office;
  • completano il profilo capacità di analisi, organizzazione e programmazione delle attività, teamworking, orientamento al risultato, problem solving, energia realizzativa.

 

Sede di lavoro: Roma

Tipologia di contratto: tempo determinato (full time)

IMPORTANTE PER NOI

Integrità

Integrità

Centralità del Cliente

Centralità del Cliente

Networking & Digital mindset

Networking & Digital mindset

Creazione di valore

Creazione di valore

Energia e Decisione

Energia e Decisione

Intelligenza relazionale

Intelligenza relazionale

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STAGE STRUMENTI DI GARANZIA E AGEVOLAZIONISupporta la gestione degli strumenti per favorire l’accesso al credito delle aziende

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Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire in stage all’interno delle Unità Organizzative a presidio dell’attività di gestione del Fondo di Garanzia.

La risorsa avrà modo di acquisire un’approfondita conoscenza di importanti strumenti per favorire l’accesso al credito delle aziende quali:

• garanzie del credito;
• requisiti di ammissibilità delle richieste di finanziamento;
• verifiche documentali e controlli sulle operazioni ammesse agli interventi di garanzia.

Mission dell’Unità Organizzativa:

L’Unità Organizzativa ha, tra le altre, la responsabilità di gestire per conto delle Pubbliche Amministrazioni le agevolazioni a valere sul Fondo di Garanzia per le Piccole e Medie Imprese e gli altri strumenti agevolativi sotto forma di garanzia disciplinati da specifiche convenzioni.

Titolo di studio:

Laurea magistrale in materie economico finanziarie (110/110).

Profilo di conoscenze richiesto

  • inglese tecnico di settore;
  • utilizzo pacchetto office;
  • approccio collaborativo e digital mindset;
  • forti capacità analitiche;
  • problem solving, capacità di lavorare per obiettivi e orientamento al risultato;
  • capacità di mettersi in gioco e voglia di investire sul proprio percorso professionale.

Sede di lavoro: Roma

Tipologia di contratto: Stage (full time)

IMPORTANTE PER NOI

Integrità

Integrità

Centralità del Cliente

Centralità del Cliente

Networking & Digital mindset

Networking & Digital mindset

Creazione di valore

Creazione di valore

Energia e Decisione

Energia e Decisione

Intelligenza relazionale

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OPERATIONAL & IT RISK SPECIALISTPresidia il controllo dei rischi Operativi ed IT

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Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nella struttura Chief Risk Officer in qualità di Operational & IT Specialist.

La risorsa sarà coinvolta nella gestione delle iniziative a livello di Gruppo in ambito Operational & IT Risk, in particolare curerà le seguenti attività:

  • eseguire le attività connesse a sviluppo ed evoluzione del Framework di Gruppo di OP & IT Risk Management;
  • contribuire all’evoluzione metodologica e operativa, con correlata esecuzione, dell’OP & IT Risk Self Assessment;
  • contribuire all’evoluzione delle metodologie, degli applicativi di Loss Data Collection e sviluppare le correlate analisi delle perdite;
  • contribuire all’evoluzione delle policy e delle procedure in ambito OP & IT Risk;
  • contribuire alle attività di identificazione, monitoraggio e aggiornamento dei Key Risk Indicator (KRI) OP &IT, e degli aspetti mitigazione ad essi correlati;
  • contribuire al monitoraggio del rischio IT;
  • contribuire al monitoraggio degli incidenti;
  • contribuire alle analisi dei change IT.

Mission dell’Unità Organizzativa:

L’unità organizzativa Chief Risk Officer assolve il ruolo di funzione di controllo dei rischi come definito dalle disposizioni regolamentari vigenti e svolge i compiti assegnati a tale funzione nelle politiche e linee guida approvate dal Consiglio di Amministrazione della banca.

Titolo di studio:

Laurea in ingegneria, economia e commercio, informatica non inferiore a 105/110.

Esperienza:

Esperienza pregressa di almeno 3 anni in area IT Risk o in ambiti gestionali e/o di controllo contigui (sistemi informativi, sicurezza IT, IT audit, etc.) e in Operational Risk con particolare riguardo allo sviluppo di metodologie/ monitoraggio e reporting su ORSA, LDC maturata presso Istituti Bancari o in primaria società di consulenza.

Profilo di conoscenze richiesto:

  • Conoscenza delle metodologie e degli approcci principalmente adottati in ambito bancario con riferimento alla gestione e al presidio dei rischi informatici e dei rischi operativi;
  • conoscenza generale dei processi bancari tipici;
  • conoscenza principali normative in ambito;
  • tecniche di analisi dei dati;
  • standard ISO 27001;
  • office automation;
  • conoscenza degli applicativi di mercato in ambito Loss Data Collection;
  • inglese tecnico di settore.

Sede di lavoro: Roma

Tipologia di contratto: Tempo indeterminato (full time)

IMPORTANTE PER NOI

Integrità

Integrità

Centralità del Cliente

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Networking & Digital mindset

Networking & Digital mindset

Creazione di valore

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Energia e Decisione

Energia e Decisione

Intelligenza relazionale

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CREDIT SPECIALIST / CreditoPresidia l'attività di istruttoria creditizia

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Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nella Direzione Crediti in qualità di Credit Specialist.

ATTIVITA’

  • Istruttoria creditizia nel rispetto delle politiche creditizie di finanziamento alla clientela;
  • verifica e conformità dei documenti;
  • corretta valutazione ed interpretazione degli elementi economici, patrimoniali e finanziari desumibili dalla lettura integrata dei dati di bilancio e delle interrogazioni delle banche dati;
  • analisi del livello qualitativo del finanziamento;
  • risoluzione di problematiche relative ad integrazioni documentali, gestendo la comunicazione con la filiera commerciale e la clientela laddove necessario.

ESPERIENZA

Almeno un anno in analoga posizione presso Istituti Bancari.

TITOLO DI STUDIO

Laurea in materie economico/finanziarie con votazione non inferiore a 110/110.
Gradita esperienza di almeno un anno maturata in analoga posizione presso Istituti finanziari.

COMPETENZE RICHIESTE

  • Conoscenza della normativa creditizia;
  • conoscenza dell’iter dell’istruttoria di valutazione creditizia;
  • conoscenza e utilizzo delle principali fonti esterne di documentazione, concernenti la posizione debitoria complessiva del cliente;
  • tecniche di definizione del profilo qualitativo e quantitativo/analisi di bilancio;
  • conoscenza dei principali modelli di misurazione della qualità del credito e di classificazione dei clienti affidati;
  • capacità di valutazione della congruità delle garanzie prestate a fronte del credito;
  • ottima conoscenza degli strumenti Office;
  • inglese tecnico di settore;
  • completano il profilo capacità di analisi, team work, orientamento al risultato, problem solving, energia realizzativa.

SEDE DI LAVORO

Roma

CONTRATTO

Tempo indeterminato (full time)

IMPORTANTE PER NOI

Integrità

Integrità

Centralità del Cliente

Centralità del Cliente

Networking & Digital mindset

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Creazione di valore

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Energia e Decisione

Energia e Decisione

Intelligenza relazionale

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CREDIT SPECIALIST / AgevolazioniPresidia l'attività di istruttoria delle agevolazioni

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Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nelle Direzione dedicata alla gestione delle misure finanziare agevolative per le Imprese, in qualità di Credit Specialist.

ATTIVITÀ

  • Istruttoria creditizia nel rispetto delle politiche creditizie di finanziamento alla clientela;
  • verifica e conformità dei documenti;
  • corretta valutazione ed interpretazione degli elementi economici, patrimoniali e finanziari desumibili dalla lettura integrata dei dati di bilancio e delle interrogazioni delle banche dati;
  • analisi del livello qualitativo del finanziamento;

risoluzione di problematiche relative ad integrazioni documentali, gestendo la comunicazione con enti richiedenti il finanziamento.

ESPERIENZA

Almeno un anno di esperienza maturata in analoga posizione presso Istituti bancari.

 TITOLO DI STUDIO

Laurea in materie economico/finanziarie con votazione non inferiore a 110/110.

PROFILO DI CONOSCENZE RICHIESTO:

  • Conoscenza della normativa creditizia e in particolar modo il settore agevolativo;
  • conoscenza dell’iter dell’istruttoria di valutazione creditizia;
  • conoscenza e utilizzo delle principali fonti esterne di documentazione, concernenti la posizione debitoria complessiva del cliente;
  • tecniche di definizione del profilo qualitativo e quantitativo/analisi di bilancio;
  • conoscenza dei principali modelli di misurazione della qualità del credito e di classificazione dei clienti affidati;
  • capacità di valutazione della congruità delle garanzie prestate a fronte del credito;
  • ottima conoscenza degli strumenti Office;
  • inglese tecnico di settore;
  • completano il profilo capacità di analisi, teamworking, orientamento al risultato, problem solving, energia realizzativa.

SEDE DI LAVORO

Roma

CONTRATTO

Tempo determinato/indeterminato (full time)

IMPORTANTE PER NOI

Integrità

Integrità

Centralità del Cliente

Centralità del Cliente

Networking & Digital mindset

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Creazione di valore

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Energia e Decisione

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Integrità
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Creazione di valore
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Centralità del Cliente
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Energia e decisione
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Intelligenza relazionale
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