Documenti per la trasparenza
Documenti Trasparenza
Guida La Centrale dei Rischi in parole semplici
Tasso effettivo globale medio e Tasso soglia
Guida Pratica all’Arbitro Bancario Finanziario
Informazioni di base sulla protezione dei depositi – Modulo standard
Ultime rilevazioni del parametro di riferimento per Mutui Privati e Finanziamento Imprenditore
Guida al credito ai consumatori
Guida Banca d’Italia per pagamenti nel commercio elettronico
Le guide della Banca d’Italia. Il Conto corrente in parole semplici
Prodotti di Finanziamento
Factoring Pro Solvendo
Chirografario Impresa
Ipotecario Impresa
Factoring Pro Soluto
Dilazioni di Pagamento
CresciPMI -Canale Confidi
CresciPMI -Canale Mediatori
Finanziamento Incasso Bollettini Bancoposta Imprese
Finanziamento Chirografario Bancoposta Imprese
Finanziamento Fondiario Bancoposta Imprese
Finanziamento Complementare Agevolazioni
Finanziamento Studenti
Anticipo Crediti IVA
Anticipo Fatture
#EconomiaCircolare Finanziamenti
Chiro Resto al Sud
CresciPMI
CresciSI
Nuova Sabatini
Cessione crediti di imposta derivanti dagli incentivi per l’efficienza energetica (Superbonus 110%, Ecobonus, Sisma bonus) e altri bonus fiscali edilizi
SUPPORTITALIA, Finanziamento Chirografario Impresa con Garanzia SACE
Finanziamento con provvista BEI
Raccolta
Time Deposit
C/C Impresa
Attività di Soggetto Agente
Attività soggetto agente
Benchmark
Piano di sostituzione degli indici di riferimento utilizzati nei contratti finanziari e negli strumenti finanziari
Documenti Reclami
Rendiconto sull’attività di gestione dei reclami per l’anno 2022
Procedure di Reclamo e Composizione Stragiudiziale delle Controversie
Modalità di trattazione reclami
Reclami
Nel caso in cui il Cliente (e/o la Parte garante) intendano presentare un reclamo in relazione all’interpretazione, applicazione ed esecuzione di un contratto con la Banca ovvero delle attività preliminari o connesse effettuate, il Cliente (e/o la Parte garante) possono presentarlo alla Banca:
Ufficio reclami
Viale America, 351 - 00144 RomaFax: +39 06 4791 2784
Email: sectionlegalebanca@mcc.it
Pec: reclami@postacertificata.mcc.it
La Banca provvederà a rispondere entro 60 giorni dal ricevimento del reclamo stesso, o nei più brevi termini eventualmente previsti da specifiche disposizioni normative.