Documenti per la trasparenza
Documenti Trasparenza
Guida La Centrale dei Rischi in parole semplici
Tasso effettivo globale medio e Tasso soglia
Guida Pratica all’Arbitro Bancario Finanziario
Informazioni di base sulla protezione dei depositi – Modulo standard
Ultime rilevazioni del parametro di riferimento per Mutui Privati e Finanziamento Imprenditore
Guida al credito ai consumatori
Guida Banca d’Italia per pagamenti nel commercio elettronico
Prodotti di Finanziamento
Factoring Pro Solvendo
Chirografario Impresa
Finanziamenti per ricerca e innovazione (BEI-MIUR)
Ipotecario Impresa
Factoring Pro Soluto
Dilazioni di Pagamento
CresciPMI -Canale Confidi
CresciPMI -Canale Mediatori
Finanziamento Incasso Bollettini Bancoposta Imprese
Finanziamento Chirografario Bancoposta Imprese
Finanziamento Fondiario Bancoposta Imprese
Finanziamento Complementare Agevolazioni
Finanziamento Studenti
Anticipo Crediti IVA
Anticipo Fatture
#EconomiaCircolare Finanziamenti
Chiro Resto al Sud
CresciPMI
CresciSI
Finanziamento garantito dal Fondo Europeo per gli investimenti (FEI) – EGF (Pan-European Guarantee Fund)
Nuova Sabatini
Raccolta
Time Deposit
C/C Impresa
Attività di Soggetto Agente
Attività soggetto agente
Documenti Reclami
Rendiconto sull’attività di gestione dei reclami per l’anno 2021
Procedure di Reclamo e Composizione Stragiudiziale delle Controversie
Modalità di trattazione reclami
Reclami
Nel caso in cui il Cliente (e/o la Parte garante) intendano presentare un reclamo in relazione all’interpretazione, applicazione ed esecuzione di un contratto con la Banca ovvero delle attività preliminari o connesse effettuate, il Cliente (e/o la Parte garante) possono presentarlo alla Banca:
Ufficio reclami
Viale America, 351 - 00144 Roma
Fax: +39 06 4791 2784
Email: sectionlegalebanca@mcc.it
Pec: reclami@postacertificata.mcc.it
La Banca provvederà a rispondere entro 60 giorni dal ricevimento del reclamo stesso, o nei più brevi termini eventualmente previsti da specifiche disposizioni normative.