Documenti per la trasparenza

Documenti Trasparenza

Guida La Centrale dei Rischi in parole semplici

Tasso effettivo globale medio e Tasso soglia

Guida Pratica all’Arbitro Bancario Finanziario

Informazioni di base sulla protezione dei depositi – Modulo standard

Ultime rilevazioni del parametro di riferimento per Mutui Privati e Finanziamento Imprenditore

Guida al credito ai consumatori

Guida Banca d’Italia per pagamenti nel commercio elettronico

Le guide della Banca d’Italia. Il Conto corrente in parole semplici

Prodotti di Finanziamento

Factoring Pro Solvendo

Chirografario Impresa

Ipotecario Impresa

Factoring Pro Soluto

Dilazioni di Pagamento

CresciPMI -Canale Confidi

CresciPMI -Canale Mediatori

Finanziamento Incasso Bollettini Bancoposta Imprese

Finanziamento Chirografario Bancoposta Imprese

Finanziamento Fondiario Bancoposta Imprese

Finanziamento Complementare Agevolazioni

Finanziamento Studenti

Anticipo Crediti IVA

Anticipo Fatture

#EconomiaCircolare Finanziamenti

Chiro Resto al Sud

CresciPMI

Nuova Sabatini

Cessione crediti di imposta derivanti dagli incentivi per l’efficienza energetica (Superbonus 110%, Ecobonus, Sisma bonus) e altri bonus fiscali edilizi

Finanziamento con provvista BEI

Raccolta

Time Deposit

C/C Impresa

Attività di Soggetto Agente

Attività soggetto agente

Benchmark

Piano di sostituzione degli indici di riferimento utilizzati nei contratti finanziari e negli strumenti finanziari

Documenti Reclami

Rendiconto sull’attività di gestione dei reclami per l’anno 2022

Procedure di Reclamo e Composizione Stragiudiziale delle Controversie

Modalità di trattazione reclami

Reclami

Nel caso in cui il Cliente (e/o la Parte garante) intendano presentare un reclamo in relazione all’interpretazione, applicazione ed esecuzione di un contratto con la Banca ovvero delle attività preliminari o connesse effettuate, il Cliente (e/o la Parte garante) possono presentarlo alla Banca:

Ufficio reclami

Viale America, 351 - 00144 Roma
Fax: +39 06 4791 2784
Email: sectionlegalebanca@mcc.it
Pec: reclami@postacertificata.mcc.it

La Banca provvederà a rispondere entro 60 giorni dal ricevimento del reclamo stesso, o nei più brevi termini eventualmente previsti da specifiche disposizioni normative.