Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

La Sabatini Friuli Venezia Giulia si rinnova

Dal 17 ottobre la Sabatini Friuli Venezia Giulia si rinnova. Con l’entrata in vigore del nuovo Regolamento cambiano le modalità operative per accedere alle agevolazioni a favore delle imprese regionali che acquistano nuovi macchinari tramite finanziamento bancario o leasing (Decreto del Presidente della Regione 4 ottobre 2019 n. 0175/Pres).

Tra le principali novità degli incentivi gestiti dal RTI Mediocredito Centrale – Artigiancassa, si segnalano l’ammissibilità delle grandi imprese, in aggiunta alle micro, piccole e medie imprese, e la concessione di contributi in conto capitale fino al 6% delle spese ammissibili.

Il costo del macchinario più le spese accessorie, per rientrare tra le spese ammissibili, devono essere compresi tra un minimo di 1.000 euro e un massimo di 500 mila euro, nel caso di finanziamento, o di 5 milioni di euro, nel caso di leasing.

Per ottenere le agevolazioni le imprese, prima dell’avvio dell’iniziativa, devono presentare la richiesta di intervento a banche, società di leasing e confidi convenzionati che si occuperanno, a loro volta, di inviare la domanda di agevolazione al Gestore esclusivamente attraverso il nuovo Portale web messo a disposizione dal Gestore.

Legge Sabatini Friuli Venezia Giulia

Sabatini Friuli Venezia Giulia

Risparmio energetico

MEDIOCREDITO CENTRALE
per la sostenibilità ambientale

In questo momento è attiva la modalità di risparmio energetico del monitor

Clicca dove vuoi per riprendere a navigare