Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type
economia circolare

MCC finanzia progetti di ricerca e sviluppo per l’economia circolare

Mediocredito Centrale finanzia i progetti di ricerca e sviluppo finalizzati alla riconversione produttiva nell’ambito dell’economia circolare. Le imprese possono richiedere a MCC un finanziamento bancario associato alle agevolazioni concesse sul Fondo Rotativo per il sostegno alle imprese e gli investimenti in ricerca.

L’iniziativa, promossa dal Ministero dello Sviluppo economico e gestita da Invitalia, promuove progetti di ricerca e sviluppo di importo compreso tra euro 500mila euro e 2 milioni di euro attraverso un contributo alle spese, un finanziamento agevolato erogato da CDP e un finanziamento bancario associato. La domanda per le agevolazioni può essere presentata a partire dal 10 dicembre 2020 attraverso l’apposita piattaforma on line.

Il finanziamento bancario di Mediocredito Centrale, che copre fino al 20% delle spese ammissibili alle agevolazioni, prevede una durata compresa tra un minimo di 4 anni e un massimo di 11 anni, un’erogazione complessiva in non più di 3 tranche a SAL più una ultima quota a saldo e un ammortamento con rate semestrali costanti posticipate.

Il finanziamento agevolato può essere concesso solo in presenza di un finanziamento bancario associato erogato da una banca convenzionata con CdP. A tal fine le imprese possono allegare alla domanda di agevolazione l’attestazione di disponibilità alla concessione del finanziamento rilasciata dalla Mediocredito Centrale.

Per richiedere il finanziamento bancario compila il form presente nella pagina #EconomiaCircolare Finanziamenti.

Risparmio energetico

MEDIOCREDITO CENTRALE
per la sostenibilità ambientale

In questo momento è attiva la modalità di risparmio energetico del monitor

Clicca dove vuoi per riprendere a navigare