“I nostri clienti vengono qui per vedere la città e i monumenti. Noi siamo situati a pochi passi da tutti i maggiori luoghi turistici di Roma, non è possibile avere più storia a portata di mano di così”, afferma Stefano Settimi, manager di argentina Residenza.
Con quattro distinte strutture localizzate all’interno della città eterna, compreso l’Argentina Style Hotel, Argentina Residenza è attiva nel settore della ricettività, offrendo ottime soluzioni per chi cerca confort e stile proprio nel centro di Roma.
L’Argentina Style Hotel era un convento situato accanto a Largo di Torre Argentina il luogo dove si pensa sia stato ucciso Giulio Cesare. Ma oltre alla posizione spettacolare, l’albergo può vantare affreschi del XV secolo che adornano le aree comuni e le stanze da letto. Stefano è profondamente consapevole dell’importanza di preservare gli elementi storici degli edifici. “Abbiamo recentemente fatto una grossa ristrutturazione e abbiamo coinvolto un decoratore per restaurare gli affreschi. Vogliamo offrire ai nostri clienti una ricca esperienza culturale anche all’interno dell’hotel”.
Nel contesto di questa rifacimento, Argentina Style Hotel ha realizzato significative migliorie alle strutture e si è ampliato con una nuova ala. Per rendere possibili queste modifiche, Stefano, attraverso il Fondo di Garanzia per le PMI gestito da Mediocredito Centrale, ha ottenuto una garanzia europea su un finanziamento, sostenuta dal Fondo Europeo per gli Investimenti nell’ambito del Piano di Investimenti per l’Europa.
Il finanziamento è stato utilizzato per aprire una stanza polifunzionale che può essere utilizzata come sala per la colazione, sala caffè attrezzata con tecnologia multimediale, o sala bar nel pomeriggio. Inoltre, sono state aggiunte tre nuove suite con vasche idromassaggio circolari. “Prima, avevamo soltanto una piccola area per la cena nella sala di ricevimento. Adesso è molto meglio. I nostri clienti si godono veramente i nuovi spazi, soprattutto le vasche idromassaggio” afferma Stefano. La ristrutturazione ha anche comportato l’allargamento della squadra a cui si sono uniti cinque nuovi dipendenti.
Senza le risorse finanziarie, l’espansione delle strutture sarebbe stata rimandata per molto tempo, ma con il progetto completato gli affari sono in rapida crescita. Stefano sta ora andando avanti con un nuovo progetto per aggiungere altre 12 stanze nel 2018.