Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

Irritec, nato in Sicilia nel 1974, tra i leader a livello mondiale della smart irrigation

Irritec ha come mission quella di migliorare l’efficienza dell’irrigazione in agricoltura e giardinaggio, riducendo l’impatto ambientale. Scarsità d’acqua e crescente domanda alimentare esigono in tutto il mondo l’uso dell’irrigazione a goccia, di cui Irritec è punto di riferimento a livello globale. La società con 12 sedi produttive e commerciali in Italia, Spagna, Messico, Brasile, Stati Uniti, Algeria, Germania e Cile progetta, produce e distribuisce prodotti e impianti completi per l’irrigazione a pieno campo, in serra e per il settore residenziale.

Nel suo impegno per l’ecosostenibilità, l’azienda ha lanciato il progetto Green Fields, che incoraggia gli agricoltori a smaltire correttamente i prodotti in plastica dopo l’uso, assicurandone una seconda vita. Iniziativa che ha reso Irritec un’eccellenza dell’economia circolare. Innovazione e sostenibilità sono valse numerosi premi internazionali ad un’azienda che si rivolge a coltivatori, distributori e dettaglianti, puntando sempre al massimo risultato preservando il bene più prezioso del pianeta, l’acqua.

Durante l’emergenza Covid-19 abbiamo fatto tesoro della forza di coesione che caratterizza l’intero gruppo. Il finanziamento di Mediocredito Centrale è stato un valido supporto per aiutarci a sostenere i nostri clienti e l’intera filiera dell’agroalimentare. Ciò ci ha concesso anche di dare continuità ai nostri progetti di innovazione tecnologica. – dichiara Giulia Giuffrè, Group Marketing Director-

Ci siamo da subito adoperati per assicurare le scorte dei semi lavorati alle nostre filiali per fronteggiare un futuro lockdown che si è poi, purtroppo, concretizzato.

Abbiamo anche deciso di sottoscrivere una polizza assicurativa “Covid-19” a favore di tutto il personale. Il nostro impegno, inoltre, è continuato esternamente per la comunità, mettendo a disposizione dell’emergenza sanitaria la nostra conoscenza e tecnologia. Tra le varie attività abbiamo anche realizzato delle valvole per convertire le maschere da sub in maschere d’emergenza per i ventilatori polmonari. Irritec è riuscita a produrre le valvole velocemente e in grandi quantità. Sono state donate a diversi ospedali, per lo più siciliani.“

Irritec vede impegnate quotidianamente 800 persone, 400 in Italia con un +2.5% di assunzioni avvenute nel 2019, che sono l’anima dell’azienda: donne e uomini che sono riusciti a conciliare le esigenze familiari e lavorative anche grazie all’attivazione del lavoro agile, la disponibilità di orari più flessibili per tutti, permessi straordinari retribuiti fino a 5 giorni per i genitori con i figli in età scolare.

“Oggi l’azienda potendo contare su solide radici e su contributi importanti come quello di Mediocredito è in grado di gestire la situazione attuale con una reattività costante a livello globale.”

Irritec continua ad investire nella ricerca e di sviluppo di prodotti sostenibili e realizzazione di progetti di cooperazione internazionale.

Risparmio energetico

MEDIOCREDITO CENTRALE
per la sostenibilità ambientale

In questo momento è attiva la modalità di risparmio energetico del monitor

Clicca dove vuoi per riprendere a navigare