Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type
car service

Carr Service, temperamento italiano e metodo giapponese

Il mio sogno – ci racconta Enrico della Piccaè iniziato 38 anni fa alle porte di Udine. Volevo avviare un’officina in grado di offrire assistenza veloce e altamente qualificata, consulenza professionale e tecnica, insieme a tutti i servizi di cui il cliente ha bisogno per non fermarsi”.

Una visione che ha portato Carr Service a lavorare con le aziende più grandi della regione Friuli Venezia Giulia e non solo. È così che oggi Carr Service, concessionaria Toyota Material Handling e partner di rinomati marchi del settore come Kalmar, JLG, Fronius, è arrivata all’eccellenza con i suoi servizi di assistenza, vendita e noleggio di carrelli elevatori e macchine di movimentazione merci, introducendo nel 2012 l’Academy, un vero e proprio centro formativo dedicato alle aziende e alle persone. Un percorso in cui il temperamento e la creatività italiana, il made in Italy e la filosofia della casa madre giapponese Toyota, fatta di armonia, collaborazione e miglioramento continuo, si fondono nel comune obiettivo di una crescita continua verso la qualità elevata.

Dal 2018 le sfide e i progetti di Carr Service sono nelle mani degli amministratori delegati Damiano e Monica della Picca, figli di Enrico, ora Presidente. Attualmente l’azienda friulana può contare su 34 tecnici specializzati per più di 22 mila interventi l’anno, una flotta per il noleggio di oltre 1000 mezzi di tutte le portate e per tutte le attività, una divisione vendita con la consulenza di esperti e 4 agenti, oltre 35 corsi formativi a listino, per un fatturato nel 2020 superiore a 11 milioni di euro.

Nemmeno nel periodo pandemico i programmi aziendali hanno rallentato. Infatti, sono state presentate tre richieste di intervento al Fondo di garanzia per le PMI richieste su finanziamenti concessi da BancaTer Credito Cooperativo, Primacassa Credito Cooperativo e Banca di Udine Credito Cooperativo per oltre 2,6 milioni di euro.

Mediocredito Centrale, che gestisce il Fondo per conto del Ministero dello Sviluppo Economico, ha deliberato celermente le garanzie sui finanziamenti, con coperture fino al 90%.

È grazie alla determinazione della squadra Carr Service, e all’intervento del Fondo di Garanzia per le PMI, uno strumento di sostegno finanziario importante e focale in un momento come quello della pandemia da Covid-19 che sta mettendo in difficoltà l’economia globale e ancor più quella locale” – spiega Monica Della Picca– che l’azienda ha potuto continuare il suo percorso di crescita e sviluppo con lo stesso slancio”.

I progetti aziendali si siano moltiplicati con il passaggio generazionale puntando sull’armonia interna nel segno del Toyota Way – adottata dalla casa madre –, sulla sostenibilità ambientale, sui motori elettrici e sulle tecnologie industria 4.0. Il cambiamento è stato segnato anche dal rinnovo delle sedi, dall’attenzione alla sostenibilità con un impianto fotovoltaico in grado di garantire l’autosufficienza energetica delle sedi, insieme ad altri interventi per la riduzione dell’inquinamento e dell’impatto ambientale.

Il fiore all’occhiello, in questo progetto, è il motore elettrico che “è il futuro anche dei mezzi da lavoro”, ci spiega Damiano Della Picca, amministratore delegato di Carr Service Energia, una divisione sviluppata da Carr Service per approfondire i vantaggi del motore elettrico nei mezzi di sollevamento, convertire le flotte diesel e studiare progetti tailor made per i clienti.

Quella elettrica – prosegue Damiano Della Picca- è una tecnologia moderna che rende possibile l’utilizzo avanzato di dispositivi innovativi e all’avanguardia che ci permette di gestire i nostri mezzi e di proporre anche ai clienti un utilizzo veramente ottimizzato e personalizzato dei mezzi da lavoro, con un occhio di riguardo ai sistemi di prevenzione e sicurezza del personale”.

Il binomio Carr Service e Carr Service Energia punta ad un obiettivo ambizioso: essere la prima azienda in Italia a offrire consulenze cucite su misura sui mezzi di sollevamento e logistica elettrici supportando le imprese nel passaggio da endotermico a green e affiancandole con una consulenza completa nell’industria 4.0.

Risparmio energetico

MEDIOCREDITO CENTRALE
per la sostenibilità ambientale

In questo momento è attiva la modalità di risparmio energetico del monitor

Clicca dove vuoi per riprendere a navigare