Generic filters
Exact matches only
Sicurezza per NOI

Sicurezza per NOI

Sicurezza per NOI, dedicato alle imprese per la realizzazione di investimenti in ambito sicurezza e salute dei lavoratori

Il Gruppo Mediocredito Centrale ha stanziato un plafond in misura pari a 30 milioni di euro dedicato alla concessione di nuove linee di finanziamento per supportare gli investimenti aziendali in spese di formazione, acquisto e/o aggiornamento di macchinari, impianti e attrezzature, manutenzioni, certificazioni (es. UNI ISO 45001) nonché ogni possibile misura e intervento a sostegno della salute dei lavoratori e della sicurezza dei posti di lavoro.

Sicurezza per NOI

L’obiettivo del Gruppo MCC è quello di supportare e stimolare, con finanziamenti ad hoc, tutte quelle misure che servono a migliorare la salute, la prevenzione e la sicurezza sui luoghi di lavoro.

Il Gruppo Mediocredito Centrale, tramite BdM Banca e Cassa di Risparmia di Orvieto, riconosce alle imprese più meritevoli che vogliono investire nella sicurezza, un tasso più vantaggioso, rispetto ad un’operazione con le medesime caratteristiche ma non finalizzata a migliorare la salute, la prevenzione e la sicurezza nei luoghi di lavoro.

 

Scontistica prevista

Le attività finanziabili

Fattispecie connesse al miglioramento dei presidi aziendali in materia di salute e sicurezza sul Lavoro di seguito elencate:

 

Investimenti in beni materiali

Progetti finalizzati all’acquisto di nuovi macchinari e impianti e attrezzature, spese di manutenzione/rinnovo su processi produttivi esistenti, progetti di revisione degli ambienti e/o dei processi aziendali, supporti e/o innovazioni digitali, lavori di messa in sicurezza, progetti di bonifica ambientale, eliminazione delle barriere architettoniche, …

 

Investimenti in beni immateriali

Aggiornamento dei Documento di Valutazione dei Rischi (DVR), piano sicurezza, progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale, progetti per la riduzione del rischio infortunistico, acquisizione della certificazione UNI ISO 45001, acquisto software, formazione, …

 

Spese correnti

Acquisto Dispostivi di Protezione individuale (DPI), spese relative alla sorveglianza sanitaria, consulenze tecniche, …

 

Sostegno al capitale circolante

Finalizzato per le aziende già in possesso della certificazione UNI ISO 450011

Per maggiori informazioni

Visita i siti o recati presso le filiali di BdM Banca e Cassa di Risparmio di Orvieto.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai Fogli Informativi disponibili nella sezione trasparenza dei siti www.bdmbanca.it e www.cariorvieto.it. La concessione dei finanziamenti è soggetta a valutazione delle Banche. Campagna valida fino al  31/12/2025o fino ad esaurimento del plafond (stanziato a livello di Gruppo in misura pari a 30 milioni di euro).

Risparmio energetico

MEDIOCREDITO CENTRALE
per la sostenibilità ambientale

In questo momento è attiva la modalità di risparmio energetico del monitor

Clicca dove vuoi per riprendere a navigare