Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

Resto al Sud esteso a professionisti e under 46

Resto al Sud amplia il raggio di azione di azione. Con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del 23 ottobre del decreto interministeriale del 5 agosto viene estesa la platea dei beneficiari ai professionisti e agli under 46 (il limite era precedentemente fissato a 35 anni).

Resto al Sud è l’incentivo, gestito da Invitalia, che sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali avviate nelle regioni del Mezzogiorno (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia) attraverso un contributo a fondo perduto pari al 35% dell’investimento e un contributo che copre completamente gli interessi su un finanziamento bancario che copre il restante 65%.

Gli aspiranti imprenditori possono richiedere a Mediocredito Centrale, interamente on line, Chiro Resto al Sud, un finanziamento a condizioni molto competitive (spese di istruttoria pari a 100 euro e nessuna fideiussione) appositamente strutturato per poter beneficiare dell’incentivo che sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali nelle regioni del Mezzogiorno.

Per tutti gli interessati proseguono i “Resto al Sud days”, gli incontri organizzati da Invitalia insieme a Mediocredito Centrale, per andare incontro ai giovani e agli aspiranti imprenditori che intendono realizzare il loro progetto d’impresa nei territori d’origine con gli incentivi di Resto al Sud. Prossime tappe a Bari il 3 e l’11 dicembre presso l’ufficio di rappresentanza di Mediocredito Centrale.

Risparmio energetico

MEDIOCREDITO CENTRALE
per la sostenibilità ambientale

In questo momento è attiva la modalità di risparmio energetico del monitor

Clicca dove vuoi per riprendere a navigare