Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

Portafoglio di finanziamenti per le PMI del Mezzogiorno

Mediocredito Centrale e GA.FI. hanno firmato un accordo per la costituzione di un portafoglio di finanziamenti tranched cover di 20 milioni di euro a favore di micro, piccole e medie imprese delle regioni del Mezzogiorno, con l’intervento del Fondo di garanzia per le Pmi a valere sulle risorse europee del PON Imprese e Competitività 2014-2020. Mediocredito Centrale parteciperà al progetto in qualità di banca finanziatrice, mentre GA.FI. opererà come gestore del portafoglio.

I singoli finanziamenti, di nuova erogazione, avranno un importo compreso tra 25 mila e 300 mila euro e una durata massima di 60 mesi per gli investimenti produttivi e di 36 mesi per fabbisogni di capitale circolante e scorte, senza richiesta di garanzie reali alle imprese. Le regioni destinatarie dei finanziamenti saranno Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.

Questa operazione di tranched cover – ha sostenuto Bernardo Mattarella, Amministratore Delegato di Mediocredito Centrale – valorizza il ruolo di Mediocredito Centrale come banca di secondo livello che, attraverso il suo expertise finanziario, realizza sinergie con altri soggetti, pubblici e privati, per accrescere l’offerta di credito alle piccole e medie imprese del Sud e per sostenere la competitività del sistema produttivo meridionale ”.

Risparmio energetico

MEDIOCREDITO CENTRALE
per la sostenibilità ambientale

In questo momento è attiva la modalità di risparmio energetico del monitor

Clicca dove vuoi per riprendere a navigare