Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type
PLUS! online il nuovo numero del magazine multimediale

PLUS! online il nuovo numero del magazine multimediale

L’innovazione come il motore del futuro per un’Italia più competitiva, la pubblica amministrazione sempre più digitale e più vicina a cittadini e imprese, le strategie per la transizione green, le misure a favore delle imprese per rilanciare il Paese: questo e molto altro si può leggere nell’ultimo numero di Plus!, il magazine multimediale del Mise che vede la collaborazione di Mediocredito Centrale.

Alcuni numeri che potete trovare sulla rivista on line: 4 miliardi di euro la dotazione del Fondo Patrimonio PMI destinato ad aziende che hanno effettuato un aumento di capitale; 5 eventi territoriali previsti nel 2020 per “Strategia digitale. Banda ultralarga per un’Italia ultramoderna”; 10% L’aumento del tasso di occupazione che il Governo vuole ottenere dall’utilizzo di Next Generation EU 140 milioni di euro L’investimento nel capitale di 240 startup fatto dal Fondo Nazionale Innovazione in 4 mesi: 77,5% La quota di imprese con almeno 10 addetti che hanno utilizzato le tecnologie censite nel periodo 2016-2018; 10 anni La vita di Cliclavoro, il primo sistema telematico nazionale di servizi online del mercato del lavoro.

E, infine, 28.031 è il picco giornaliero di domande, raggiunto il 18 maggio 2020, relativo alle operazioni presentate al Fondo di Garanzia per le Pmi per i finanziamenti fino a 30mila euro con copertura al 100%. E’ uno dei dati che si possono leggere nell’articolo, a cura di Mediocredito Centrale, dedicato ad un’analisi delle richieste pervenute per una delle più importanti misure introdotte dal DL Liquidità per fronteggiare l’emergenza COVID-19.

Per consultare il magazine clicca qui.

Buona lettura

Risparmio energetico

MEDIOCREDITO CENTRALE
per la sostenibilità ambientale

In questo momento è attiva la modalità di risparmio energetico del monitor

Clicca dove vuoi per riprendere a navigare