Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

Più garanzie sui portafogli di finanziamento con la Sezione Veneto

Più garanzie sui portafogli di finanziamento con la Sezione speciale Regione Veneto del Fondo di Garanzia per le Pmi, lo strumento agevolativo gestito da Mediocredito Centrale in qualità di capofila di un Raggruppamento Temporaneo di Imprese.

Con uno stanziamento supplementare di 10 milioni di euro, l’operatività della Sezione è stata estesa al finanziamento della tranche junior di portafogli di finanziamenti. Si tratta di una copertura determinata in base alla rischiosità del portafogli, aggiuntiva rispetto a quella prevista dalle misure ordinarie del Fondo.

Le operazioni finanziarie devono riguardare la sede principale delle piccole e medie imprese beneficiarie o una loro unità locale situata nel territorio regionale. E’ prevista una riserva pari al 30% di ogni singolo portafoglio destinata complessivamente a nuove imprese e imprese giovanili.

Rimane fermo l’intervento della Sezione anche sulle singole operazioni che prevede l’incremento delle coperture previste dalle ordinarie modalità operative su garanzia diretta (fino al 70%), riassicurazione e controgaranzia (fino al 90%).

Risparmio energetico

MEDIOCREDITO CENTRALE
per la sostenibilità ambientale

In questo momento è attiva la modalità di risparmio energetico del monitor

Clicca dove vuoi per riprendere a navigare