Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

Online il nuovo numero del magazine PLUS!

E’ uscito il terzo numero di PLUS! che dà ampio spazio all’innovazione digitale, alla tecnologia, al lavoro e al welfare. PLUS è il magazine multimediale che nasce dall’esigenza di raccontare l’operato del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero del Lavoro e di tutti gli enti che ruotano attorno a queste due istituzioni centrali per il nostro Paese.

In questo numero si parla dei numerosi incentivi destinati alle imprese per favorire attività di ricerca e sviluppo sul territorio, gestiti da Mediocredito Centrale in qualità di capofila di un raggruppamento temporaneo di imprese: da Fabbrica Intelligente ad Agrifood, da Scienze della Vita al Calcolo ad Alte Prestazioni non dimenticando Agenda Digitale, Industria Sostenibile e i servizi delle telecomunicazioni satellitari con il bando Space Economy.

Plus! ci raccontata la fase 2 del bando Innovation Manager e dell’avvio del Knowledge Exchange Program (KEP) che mette a disposizione 15 ‘ambasciatori dell’innovazione’ specializzati nel trasferimento tecnologico, e del progetto pilota per l’applicazione della tecnologia Blockchain nel settore del tessile.

Sempre in tema imprese, spazio al Made in Italy con la figura del Temporary Export Manager che consentirà di ampliare il numero di imprese sui mercati internazionali.

Relativamente alla filiera turistica, invece, PLUS! illustra la seconda sfida di FactorYmpresa Turismo che offre servizi di accompagnamento e contributi economici alle imprese e agli aspiranti imprenditori del settore.

Su lavoro e welfare, il magazine presenta l’avvio del Patto di Servizio previsto dal Reddito di Cittadinanza. A seguire, focus tematici su Gig Economy e sulla sicurezza del lavoro: formazione mirata e uso dell’esoscheletro e dei robot teleoperativi.

Con il progetto Inps X Tutti viene spiegato come favorire e migliorare l’accesso dei cittadini ai servizi disponibili.

In chiusura PLUS! ci porta alla scoperta dello scontrino elettronico, in arrivo a gennaio 2020, le belle storie delle piccole e medie imprese italiane premiate al Top of The Pid e i progetti destinati a favorire l’efficienza energetica, anche nella Pubblica Amministrazione.

Consulta la rivista
PLUS!, superare le frontiere, novembre/dicembre

versione pdf con grafica
versione pdf solo testuale
versione sfogliabile

Risparmio energetico

MEDIOCREDITO CENTRALE
per la sostenibilità ambientale

In questo momento è attiva la modalità di risparmio energetico del monitor

Clicca dove vuoi per riprendere a navigare