Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type
Moratoria sui finanziamenti agevolati per i bandi R&S

Moratoria sui finanziamenti agevolati per i bandi R&S

Per le imprese di micro, piccola e media dimensione è possibile ottenere una moratoria fino al 30 settembre 2020 sui finanziamenti agevolati concessi per la realizzazione di progetti di ricerca e sviluppo, presentati a valere sui bandi FCS, FIT e PIA Innovazione.

Il Ministero dello Sviluppo Economico, e in particolare la Divisione VII – Interventi per ricerca e sviluppo della Direzione generale per gli incentivi alle imprese, ha emanato il 18 maggio 2020 la circolare per disciplinare le richieste di moratoria che potrà essere concessa solo qualora l’impresa richiedente non abbia rate scadute non pagate o pagate parzialmente da più di 90 giorni alla data del 01/02/2020.

La richiesta dovrà essere inoltrata dalle imprese unicamente al Soggetto gestore secondo il modello allegato alla circolare ministeriale e dovrà contenere la dichiarazione di aver subito in via temporanea carenze di liquidità quale conseguenza diretta della diffusione dell’epidemia da COVID-19.

La moratoria sui finanziamenti agevolati viene concessa nella ratio dell’art. 56 del DL Cura Italia che ha previsto la sospensione dei pagamenti derivanti delle diverse tipologie di esposizioni debitorie nei confronti di soggetti autorizzati alla concessione del credito in Italia.

Circolare del 18 maggio 2020

DSAN – Richiesta di moratoria

Risparmio energetico

MEDIOCREDITO CENTRALE
per la sostenibilità ambientale

In questo momento è attiva la modalità di risparmio energetico del monitor

Clicca dove vuoi per riprendere a navigare