Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type
Export Basket Bond

Mediocredito Centrale sottoscrive gli Export Basket Bond

Mediocredito Centrale ha sottoscritto il 40% della prima emissione obbligazionaria da 50 milioni di euro nell’ambito dell’Export Basket Bond Programme.

Il programma prevede operazioni per complessivi 500 milioni di euro per finanziare i piani di investimento nei mercati internazionali delle PMI italiane.

Nell’operazione, Banca Finint ha svolto il ruolo di Arranger (tramite la controllata FISG), CDP quello di Anchor Investor e SACE ha operato in qualità di garante.

La prima fase riguarda dieci imprese appartenenti al programma ELITE che hanno effettuato un’emissione di bond a tasso fisso e di durata pari a 8,5 anni, con importi e cedole differenziati per ciascun emittente in funzione dei fabbisogni finanziari e del merito creditizio.

“Partecipando a questa operazione in qualità di investitore principale insieme a CDP – afferma Bernardo Mattarella, Amministratore Delegato di Mediocredito Centrale – la Banca prosegue nell’attuazione di una delle sue principali linee strategiche: strutturare una rete di partnership per contribuire a mettere a sistema le risorse e le competenze dei principali intermediari finanziari del Paese. Sfruttando le sinergie che in questo modo si creano, Mediocredito Centrale continua a favorire nuove opportunità di accesso al credito e al mercato dei capitali per lo sviluppo delle piccole e medie imprese italiane”.

Risparmio energetico

MEDIOCREDITO CENTRALE
per la sostenibilità ambientale

In questo momento è attiva la modalità di risparmio energetico del monitor

Clicca dove vuoi per riprendere a navigare