Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type
mani che si stringono

Mediocredito Centrale e Finlombarda insieme per lo sviluppo dell’economia lombarda

Mediocredito Centrale ha sottoscritto obbligazioni per 10 milioni di euro emesse da Finlombarda, società finanziaria di Regione Lombardia, nell’ambito del programma EMTN (Euro Medium Term Note), che permette il collocamento presso investitori istituzionali italiani ed esteri di uno o più prestiti obbligazionari quotati sulla Borsa di Lussemburgo.

Il prestito obbligazionario sottoscritto da Mediocredito Centrale ha durata di quattro anni e modalità di rimborso bullet (in una soluzione unica alla scadenza) ed è stato effettuato attraverso la modalità del private placement (collocamento privato) curato da UniCredit in qualità di Sole Lead Manager.

Con questa operazione che supporta l’azione di sostegno al territorio lombardo realizzata da Finlombarda, Mediocredito Centrale rafforza, in qualità di investitore istituzionale nel mercato del private placement, il suo ruolo nell’accrescere la competitività del Paese.

I proventi derivanti dall’emissione saranno impiegati dall’istituzione finanziaria della Lombardia per consolidare la propria capacità di risposta alle nuove sfide che si prospettano per l’accesso al credito delle imprese, soprattutto di piccole e medie dimensioni.

Siamo particolarmente orgogliosi – ha commentato l’amministratore delegato di Mediocredito Centrale, Francesco Minottidi aver avviato questa partnership con Finlombarda perché consideriamo strategico per la mission della nostra banca rafforzare la collaborazione con le Regioni per contribuire alla crescita e all’innovazione dei sistemi imprenditoriali locali. Anche in qualità di banca di secondo livello, assicurando la provvista alle finanziarie regionali, MCC si pone l’obiettivo di stimolare l’attività dei soggetti istituzionali ed economici che sono chiamati a favorire lo sviluppo delle economie territoriali e a facilitare l’accesso al credito delle piccole e medie imprese”.

Prosegue la nostra azione di sostegno allo sviluppo economico della Lombardia anche grazie alle sinergie con gli altri operatori del credito a beneficio delle imprese del nostro territorio. Sostenerne la capacità di innovazione e l’eccellenza significa contribuire concretamente a mantenere il nostro territorio attrattivo e competitivo”, ha dichiarato Andrea Mascetti, Presidente di Finlombarda.

Risparmio energetico

MEDIOCREDITO CENTRALE
per la sostenibilità ambientale

In questo momento è attiva la modalità di risparmio energetico del monitor

Clicca dove vuoi per riprendere a navigare