Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type
Bond Baia Camping Village

MCC sottoscrive il bond del Gruppo Baia Silvella Holding

Mediocredito Centrale finanzia Baia Camping Village S.p.A. partecipando, con una quota di 3 milioni di euro, alla sottoscrizione del bond emesso dalla società dall’importo nominale complessivo di 10 milioni di euro.

Baia Camping Village S.p.A., principale società del Gruppo Baia Silvella, leader in Italia nel settore ricettivo outdoor attraverso la gestione di 11 camping village d’eccellenza diffusi tra Sardegna, Veneto, Roma, Lago di Garda, Trieste, Puglia e Croazia, ha finalizzato l’emissione del suo secondo bond con l’obiettivo di supportare il proprio programma di investimenti (circa 35 milioni di euro nel periodo 2023-2026) volto al miglioramento dell’offerta ricettiva e all’ampliamento dei servizi offerti all’interno delle proprie strutture.

L’operazione è stata strutturata e collocata da Banca Finint e BCC Banca Iccrea e ha visto il coinvolgimento, in qualità di investitori, oltre che di Mediocredito Centrale, della finanziaria regionale Veneto Sviluppo tramite il fondo “Veneto Minibond”, di BCC Banca Iccrea, di Volksbank e di Mediocredito Trentino Alto Adige.

L’operazione, di durata pari a 6 anni, è totalmente unsecured e permetterà al Gruppo di migliorare la propria offerta attraverso l’ammodernamento delle strutture ricettive gestite – tra cui il camping San Nicola in Puglia acquisito nel 2022 – al fine di incrementare ulteriormente la qualità nonché la diversificazione dei servizi con la realizzazione di realtà abitative turistiche (residence) e nuovi parchi acquatici.

Leggi il comunicato stampa

Risparmio energetico

MEDIOCREDITO CENTRALE
per la sostenibilità ambientale

In questo momento è attiva la modalità di risparmio energetico del monitor

Clicca dove vuoi per riprendere a navigare