Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

MCC investe in innovazione ed entra nel capitale sociale di Fintech AideXa

Mediocredito Centrale investe nell’innovazione ed entra nel capitale sociale di AideXa, la nuova fintech dedicata alle piccole imprese attraverso l’erogazione di credito e servizi finanziari con approccio interamente digitale.

Si è perfezionata in questi giorni, infatti, l’acquisizione da parte di Mediocredito Centrale di una partecipazione pari al 3,19% del capitale, affiancando una qualificata compagine di investitori dei settori bancario, imprenditoriale, assicurativo e fintech.

AideXa si propone di sviluppare una banca digitale che coniughi l’esperienza di professionisti con differenti percorsi in ambito fintech e bancario, con l’obiettivo di offrire al mondo delle piccole imprese e delle partite IVA prodotti semplici, agili, tecnologici e focalizzati sulle loro esigenze. L’avvio dell’operatività è previsto entro la fine dell’anno. Con la partecipazione in AideXa, MCC consolida la rete di partnership strategiche finalizzata a generare nuove opportunità di business per le PMI e prosegue nella realizzazione di un modello di interazione con partner e imprese in logica digitale.

L’operazione con AideXa rappresenta un altro tassello del nostro investimento in innovazione. In questa fase stiamo assistendo a un’accelerazione senza precedenti della transizione digitale. Nonostante le grandi criticità del momento, il nostro obiettivo è di continuare a scommettere sul futuro, sostenendo le PMI che vogliono innovare, creando opportunità di crescita e sviluppo”. Lo dichiara l’AD di Mediocredito Centrale, Bernardo Mattarella.

Siamo molto contenti dell’ingresso di MCC nel nostro progetto – dichiara Roberto Nicastro, Presidente di AideXaun partner di grandissimo spessore e che nel corso degli anni è diventato sempre più una leva fondamentale per lo sviluppo economico del nostro Paese. La profonda conoscenza di MCC delle piccole imprese italiane sarà un asset importante per lo sviluppo del nostro business”.

Risparmio energetico

MEDIOCREDITO CENTRALE
per la sostenibilità ambientale

In questo momento è attiva la modalità di risparmio energetico del monitor

Clicca dove vuoi per riprendere a navigare