Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type
Garanzia campania Bond

Le opportunità di sviluppo per le imprese del Sud

Mediocredito Centrale ha presentato a Bari gli strumenti e le soluzioni di business che mette a disposizione per favorire le opportunità di sviluppo per le imprese del Sud.

Nella conferenza “Diamo credito all’Italia” – che ha visto la partecipazione del Presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, e dei presidenti di Confindustria Bari e BAT, Confindustria Puglia e Confindustria Basilicata – i vertici di Mediocredito Centrale, Massimiliano Cesare e Bernardo Mattarella, hanno illustrato il ruolo della Banca nel facilitare l’accesso al credito delle Pmi e nel favorire le sinergie tra politiche del credito e interventi pubblici per la crescita economica.

L’accesso al credito – ha affermato il Presidente Vincenzo Boccia – è una funzione vitale per le imprese che vogliono crescere e per quelle che attraversano una fase delicata della loro vita ma conservano buoni fondamentali e possono tornare a essere competitive. Per questo guardiamo con molto favore all’iniziativa del Mediocredito centrale. A maggior ragione perché diretta in un’area del Paese come il Mezzogiorno che ha un enorme bisogno di fiducia e di strumenti per il suo rilancio”.

“Mediocredito Centrale – ha dichiarato Massimiliano Cesare, Presidente della Banca – ha tra i suoi obiettivi principali quello di supportare il tessuto produttivo meridionale favorendo un costante dialogo tra pubblico e privato. È per questo che abbiamo fortemente voluto incontrare le aziende di due regioni fondamentali per lo sviluppo del Sud, come la Puglia e la Basilicata”.

“Gli strumenti presentati oggi – ha sostenuto Bernardo Mattarella, AD di Mediocredito Centrale – sono a disposizione delle piccole e medie imprese di tutto il Meridione, per fornire loro il massimo sostegno all’attività imprenditoriale e ridurre il gap tra Nord e Sud del Paese. Oltre a quanto già erogato nei confronti del Mezzogiorno, abbiamo intenzione di facilitare ancora di più l’accesso al credito e la conoscenza delle nostre soluzioni per le imprese”.

Risparmio energetico

MEDIOCREDITO CENTRALE
per la sostenibilità ambientale

In questo momento è attiva la modalità di risparmio energetico del monitor

Clicca dove vuoi per riprendere a navigare