Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type
consorzio mestieri puglia

Il Fondo di garanzia per l’inclusione sociale e lavorativa

Il Fondo di garanzia per le Pmi ha garantito al 90% un finanziamento di 400 mila euro a favore del Consorzio Mestieri Puglia, un’agenzia che si propone di favorire la creazione di nuova occupazione e l’inclusione sociale attraverso l’erogazione di servizi di orientamento, selezione del personale e supporto alla ricollocazione professionale. Con il nuovo investimento garantito attraverso le misure previste dal DL liquidità, il Consorzio potrà raggiungere l’obiettivo di 200 accompagnamenti al lavoro annui a partire dal 2021.  Tra i nuovi contratti di lavoro almeno 20 dovranno essere destinati a beneficiari appartenenti a categorie svantaggiate o in condizione di fragilità sociale.

 La garanzia di 360mila euro, approvato in 7 giorni dal gestore del Fondo di garanzia Mediocredito Centrale a copertura di un finanziamento erogato da Unicredit, consentirà l’apertura nel territorio pugliese e l’infrastrutturazione tecnologica di due nuove sedi a Lecce e Martina Franca (in aggiunta a quelle di Bari e Foggia) e di due sportelli informativi nei Comuni di Putignano e San Severo.

Il Consorzio Mestieri Puglia opera sul territorio della Regione Puglia in stretta sinergia con una rete di consorzi di cooperative sociali e di comunità impegnate nello sviluppo di servizi per l’inclusione sociale e lavorativa.  La società è accreditata dalla Regione Puglia all’erogazione dei servizi per il lavoro ed è autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali all’erogazione dei servizi di selezione del personale e supporto alla ricollocazione professionale.

Risparmio energetico

MEDIOCREDITO CENTRALE
per la sostenibilità ambientale

In questo momento è attiva la modalità di risparmio energetico del monitor

Clicca dove vuoi per riprendere a navigare