Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

Maggiori garanzie sui portafogli regionali con la Sezione Sicilia

Maggiori garanzie sui portafogli regionali di finanziamenti in Sicilia grazie all’intervento della Sezione speciale della Regione che opera nell’ambito del Fondo di garanzia per le Pmi. Con la sottoscrizione dell’addendum all’accordo del 20 luglio 2018, infatti, la Sezione Sicilia finanzia una copertura aggiuntiva della garanzia che si somma all’intervento ordinario del Fondo, stabilito dalla normativa nazionale sui portafogli: in particolare sono previsti incrementi fino al 3% della tranche junior e fino al 6% della tranche mezzanine.

La Sezione può intervenire solo a condizione che una quota del rischio della tranche mezzanine, pari almeno all’1% dell’ammontare del portafoglio, sia coperta da confidi. Al finanziamento dei portafogli la Regione ha destinato 5,6 milioni di euro sui complessivi 102,6 milioni di euro che ha stanziato per la Sezione.

La Sezione Sicilia interviene anche sulle domande singole finanziando, insieme al Fondo, le operazioni a rischio tripartito, e incrementando le misure ordinarie di copertura fino all’80% per la garanzia diretta e fino al 90% per la riassicurazione e la connessa controgaranzia.

Risparmio energetico

MEDIOCREDITO CENTRALE
per la sostenibilità ambientale

In questo momento è attiva la modalità di risparmio energetico del monitor

Clicca dove vuoi per riprendere a navigare