Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type
Accordi di innovazione

Grandi progetti R&S, 470 mln di investimenti e risorse esaurite

Oltre 470 milioni di investimenti in ricerca industriale e di sviluppo sperimentale da agevolare: a tanto ammonta la richiesta pervenuta in poco più di 3 mesi attraverso 53 domande sul Bando Grandi progetti a valere sul FRI – Fondo rotativo per il sostegno alle imprese a gli investimenti in ricerca (Decreto del Ministro dello sviluppo economico del 2 agosto 2019), gestito da Mediocredito Centrale in qualità di capofila di un raggruppamento temporaneo di imprese.

E’ stata dunque forte la richiesta da parte di imprese e centri di ricerca che ha esaurito i 329 milioni di euro di risorse messe a disposizione per la concessione di contributi alla spesa e di finanziamenti agevolati per progetti da realizzare negli ambiti delle Tecnologie Abilitanti Fondamentali dell’informazione e della comunicazione elettroniche per l’attuazione dell’Agenda digitale italiana e delle Tecnologie abilitanti Fondamentali rilevanti per lo sviluppo di Industria sostenibile.

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha perciò stabilito con il Decreto direttoriale del 9 marzo 2020 la chiusura dei termini per la presentazione delle domande a partire dalle h. 10 dello stesso 9 marzo 2020.

Risparmio energetico

MEDIOCREDITO CENTRALE
per la sostenibilità ambientale

In questo momento è attiva la modalità di risparmio energetico del monitor

Clicca dove vuoi per riprendere a navigare