Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type
garanzia campania bond

Garanzia Campania Bond, finanza innovativa per le Pmi

Prende il via Garanzia Campania Bond, uno strumento finanziario innovativo progettato dalla Regione Campania per sostenere la crescita delle PMI della regione: è stato oggi sottoscritta la convenzione tra Sviluppo Campania e l’RTI formato da Mediocredito Centrale – Banca del Mezzogiorno S.p.A. e FISG S.r.l. (Gruppo Banca Finint), in qualità di Arranger dell’operazione..

Garanzia Campania Bond prevede l’emissione di Minibond da parte di Pmi campane, raggruppati in un portafoglio con un ammontare massimo di 148 milioni di euro, sottoscritti da investitori istituzionali per il tramite di un’apposita società veicolo, con la garanzia di Sviluppo Campania per un ammontare di 37 milioni di euro provenienti dal POR FESR Campania.

Attraverso questo strumento le Pmi della Campania potranno ottenere un finanziamento a lungo termine, senza garanzie reali e, per effetto della garanzia pubblica, con condizioni economiche competitive.

Contestualmente alla firma della convenzione il RTI ha pubblicato l’Avviso per la partecipazione allo strumento che stabilisce l’invio delle manifestazioni di interesse da parte delle imprese dal 2 settembre al 9 dicembre. Le informazioni necessarie per la presentazione della domanda sono disponibili sul sito web dedicato www.garanziacampaniabond.it.

“Questa operazione – ha commentato l’Amministrazione Delegato di Mediocredito Centrale Bernardo Mattarella – è un esempio concreto di come sia possibile utilizzare strumenti finanziari innovativi per favorire lo sviluppo economico del Mezzogiorno. Siamo perciò orgogliosi di mettere a disposizione della Regione e delle imprese del suo territorio il know how della nostra Banca con l’obiettivo di contribuire alla crescita delle piccole e medie imprese della Campania”.

Risparmio energetico

MEDIOCREDITO CENTRALE
per la sostenibilità ambientale

In questo momento è attiva la modalità di risparmio energetico del monitor

Clicca dove vuoi per riprendere a navigare