Generic filters
Exact matches only
Sviluppo PMI

Garanzia Campania Bond, conclusa la seconda edizione con una raccolta di 200 milioni per 90 imprese

Mediocredito Centrale e Cassa Depositi e Prestiti hanno sottoscritto 200 milioni di euro di minibond di 90 piccole e medie imprese nell’ambito delle prime due edizioni di Garanzia Campania Bond, il programma promosso dalla Regione Campania, attraverso Sviluppo Campania, e coordinato da MCC e Banca Finint, in qualità di Arranger.

Il risultato è stato raggiunto grazie alle ultime due emissioni da parte di 13 piccole e medie imprese campane per un totale di 29 milioni di euro. Con queste risorse, le aziende del territorio finanzieranno l’acquisto di nuovi macchinari, l’ammodernamento degli impianti, nuovi investimenti in ricerca e sviluppo e il maggior fabbisogno di capitale circolante per realizzare programmi di crescita orientati a sostenere l’espansione delle attività produttive.

Nelle due edizioni del programma, i settori maggiormente coinvolti sono stati il manifatturiero, l’agroalimentare e il digitale, con Napoli e Salerno tra le province più attive, seguite da Caserta, Avellino e Benevento.

Il Programma si conferma un’esperienza di successo per la Regione Campania grazie soprattutto alla fiducia del tessuto imprenditoriale del territorio verso lo strumento di finanza innovativa.

Leggi il comunicato stampa

Risparmio energetico

MEDIOCREDITO CENTRALE
per la sostenibilità ambientale

In questo momento è attiva la modalità di risparmio energetico del monitor

Clicca dove vuoi per riprendere a navigare