Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type
Fondo di garanzia

Fondo di garanzia, tempi sempre più rapidi per le domande

Per le micro piccole e medie imprese tempi sempre più rapidi per ottenere un prestito con l’intervento del Fondo di garanzia per le PMI, l’agevolazione pubblica che facilita l’accesso al credito gestita da Mediocredito Centrale.

Oggi si è riunito per la seconda volta nella settimana il Consiglio di gestione del Fondo che è arrivato a deliberare le operazioni presentate fino al 31 marzo, 3 giorni prima della seduta stessa. Considerate le difficoltà di accesso al credito determinate dall’emergenza epidemiologica Covid-19, per venire incontro alle esigenze immediate di liquidità delle imprese l’organo deliberante del Fondo di garanzia ha deciso di raddoppiare le sue riunioni, che si svolgeranno regolarmente due volte a settimana, con l’obiettivo di accorciare al massimo i tempi di approvazione delle domande.

Nella riunione odierna il Fondo di garanzia ha approvato 1.741 domande di accesso alla garanzia che consentiranno l’erogazione di finanziamenti bancari per 248 milioni di euro a favore di micro, piccole e medie imprese.

Risparmio energetico

MEDIOCREDITO CENTRALE
per la sostenibilità ambientale

In questo momento è attiva la modalità di risparmio energetico del monitor

Clicca dove vuoi per riprendere a navigare