Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type
mani e pezzi di puzzle

Fondo di garanzia, parte la Sezione speciale Valle d’Aosta

Apre la Sezione speciale Valle d’Aosta del Fondo di garanzia per le Pmi gestito da Mediocredito Centrale una dotazione finanziaria pari a 5 milioni di euro stanziata dalla Regione.

La Sezione speciale interviene per finanziare l’incremento della misura massima sia per la garanzia diretta che per la riassicurazione/controgaranzia. In particolare, la copertura della garanzia diretta arriva all’80% dell’importo del finanziamento anche per le operazioni connesse a esigenze di liquidità che rientrano nella fascia 1 e 2 del modello di rating del Fondo (la misura ordinaria attualmente prevista è del 60%, mentre per tutte le altre operazioni è già all’80%). Per quanto riguarda la riassicurazione e la connessa misura della controgaranzia la copertura è incrementata fino al 90% per tutte le operazioni (a fronte del’80% attualmente previsto).

La Sezione interviene su operazioni per investimenti o per esigenze relative al capitale circolante dell’impresa con esclusione del consolidamento di passività finanziarie a breve termine e delle ristrutturazioni di debiti pregressi e dei finanziamenti misti.

Le operazioni devono essere riferite alla sede principale o a una unità locale del soggetto beneficiario situate nel territorio della Regione Valle d’Aosta.

Sono escluse le imprese agricole e di trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli.

Circolare MCC n. 20/2023

Risparmio energetico

MEDIOCREDITO CENTRALE
per la sostenibilità ambientale

In questo momento è attiva la modalità di risparmio energetico del monitor

Clicca dove vuoi per riprendere a navigare