Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type
Finanziamento di 8,5 milioni per R&S a MA Group Magnaghi

Finanziamento di 8,5 milioni per R&S a MA Group Magnaghi

Mediocredito Centrale ha concluso un’operazione di finanziamento a favore di MA Group Magnaghi Aeronautica, per un importo complessivo di 8,5 milioni di euro a valere su fondi della Banca Europea per gli Investimenti,  finalizzata alla realizzazione di progetti di ricerca la cui qualità è stata accertata dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca. I fondi sono stati erogati per il 70 per cento direttamente da BEI e per il 30 per cento da Mediocredito Centrale per una durata di 5 anni.

“L’operazione realizzata con MA Group Magnaghi Aeronautica è particolarmente importante per Mediocredito Centrale, perché investire in ricerca e sviluppo tecnologico significa orientarsi al futuro. Sostenere l’innovazione e progetti di ricerca di qualità fa parte della nostra mission e con questo accordo abbiamo aggiunto un altro tassello di grande valore”, ha sottolineato l’Amministratore Delegato di Mediocredito Centrale, Bernardo Mattarella.

I progetti di ricerca che saranno finanziati sono molto innovativi. Il primo riguarda un sistema carrello da applicare sulla prima generazione di velivoli “executive” completamente elettrici, in corso di sviluppo sia da parte di alcuni dei più grandi player dell’aeronautica globale, tra cui Boeing a Rolls-Royce, sia da parte di nuove importanti realtà emergenti.

Il secondo prevede un sistema di atterraggio “intelligente” per nuovi velivoli in corso di sviluppo della categoria “executive” mono-turbina, caratterizzato dall’integrazione con un avanzato sistema di monitoraggio della sua “salute”, che ha l’obiettivo di ottimizzare i costi di manutenzione del sistema e di innovare il servizio di Product Support dei carrelli d’atterraggio.

Risparmio energetico

MEDIOCREDITO CENTRALE
per la sostenibilità ambientale

In questo momento è attiva la modalità di risparmio energetico del monitor

Clicca dove vuoi per riprendere a navigare