Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

Un finanziamento per far decollare l’aeroporto di Olbia

Un finanziamento per far decollare l’aeroporto di Olbia erogato in club deal da Mediocredito Centrale e Banco di Sardegna. Complessivamente si tratta di 16,5 milioni di euro, diviso in parti uguali tra le due banche, che saranno utilizzate da Geasar SpA, società di gestione dell’aeroporto, per riqualificare e sviluppare le infrastrutture di volo, e per adeguare la capacità del terminal in previsione delle attese di crescita del traffico.

Attualmente Olbia rappresenta il principale aeroporto della Sardegna con il maggior numero di passeggeri internazionali dell’isola, nonché il diciassettesimo scalo a livello nazionale. Si tratta di una struttura prevalentemente stagionale a vocazione turistica. Lo scalo gode di un importante vantaggio di posizione derivante dalla localizzazione geografica a ridosso dei principali punti turistici marini dell’isola.

Positivi i dati relativi alla stagione invernale appena conclusa, da novembre a marzo, sono infatti transitati 302.641 passeggeri, l’8% (circa 27.000 in più) rispetto allo scorso inverno. Nell’ultimo triennio l’offerta dei voli è cresciuta del +30% (circa 900 mila posti in più). Durante il 2019 Geasar prevede di incrementare l’offerta dei voli del + 5,2%, circa 156 mila posti in più rispetto alla scorsa stagione.

Geasar SpA ha in previsione un importante piano di investimenti: più di 100 milioni di Euro nel periodo 2018-2022 in parte in autofinanziamento e la parte restante coperta tramite fondi pubblici. In questo contesto si inserisce il finanziamento ipotecario a 10 anni concesso in club deal da Mediocredito Centrale che ha la finalità di supportare il programma di investimenti 2017-2019, già approvato dall’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC).

Risparmio energetico

MEDIOCREDITO CENTRALE
per la sostenibilità ambientale

In questo momento è attiva la modalità di risparmio energetico del monitor

Clicca dove vuoi per riprendere a navigare