Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type
Moratoria sui finanziamenti agevolati per i bandi R&S

Sospeso il bando per le agevolazioni in ricerca e sviluppo

Con decreto direttoriale 12 novembre 2019  è stata disposta, a seguito dell’avvenuto esaurimento delle risorse finanziarie, a partire dal 13 novembre 2019, la sospensione dei termini di presentazione delle proposte progettuali nel territorio nazionale nei settori applicativi “Fabbrica intelligente”, “Agrifood” e “Scienze della vita”.

Sono state presentate 153 proposte progettuali, da parte di imprese che svolgono attività industriali, agroindustriali, artigiane, di servizi all’industria.

In particolare:

  • 89 per il settore “Fabbrica intelligente”;
  • 32 per il settore “Agrifood”;
  • 32 per il settore “Scienze della vita”;

Gli investimenti in ricerca e sviluppo attivabili sono complessivamente pari a 1.451.455.639 euro a fronte di agevolazioni richieste per 711.580.694 euro, che superano l’ammontare di risorse stanziate a favore degli Accordi per l’Innovazione dall’intervento agevolativo previsto dal decreto ministeriale 2 agosto 2019.

La procedura rimane aperta per la presentazione delle proposte progettuali relative alla tematica  “Calcolo ad alte prestazioni”, per il  cofinanziamento delle proposte progettuali delle imprese italiane selezionate nei bandi emanati nel corso del 2019 dall’impresa comune di elaborazione elettronica di elevata prestazione (EuroHPC), istituita ai sensi del regolamento n. (UE) 2018/1488 del Consiglio europeo.

Risparmio energetico

MEDIOCREDITO CENTRALE
per la sostenibilità ambientale

In questo momento è attiva la modalità di risparmio energetico del monitor

Clicca dove vuoi per riprendere a navigare