Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type
#curaitalia finanziamenti

COVID-19, finanziamenti per dispositivi medici e di protezione individuale

Mediocredito Centrale è impegnato nel contrastare l’emergenza epidemiologica Covid-19 affiancando le imprese con un finanziamento complementare a #CuraItalia incentivi, l’agevolazione gestita da Invitalia che sostiene la produzione e la fornitura di dispositivi medici e dispositivi di protezione individuale (DPI).

#CuraItalia incentivi prevede l’erogazione di un mutuo agevolato a tasso zero con una copertura del 75% del programma di spesa che può trasformarsi in contributo a fondo perduto in misura variabile in funzione della velocità di realizzazione dell’investimento. Il programma di spesa può variare da 200 mila euro a 2 milioni di euro.

Il finanziamento di Mediocredito Centrale interviene a favore delle imprese integrando la parte non coperta dal mutuo agevolato ed è dunque pari al 25% del programma di spesa ammesso all’agevolazione. Il finanziamento viene erogato a tasso variabile e con durata compresa tra 18 e di 84 mesi, comprensiva di eventuale periodo di preammortamento.

Con l’apporto di Mediocredito Centrale le imprese possono dunque coprire integralmente i programmi di spese finalizzati a ampliare e/o riconvertire la propria attività con l’obiettivo di produrre i dispositivi necessari per contrastare l’epidemia.

Possono richiedere il finanziamento a Mediocredito Centrale le imprese di qualsiasi dimensione situate in tutto il territorio nazionale, purché abbiano già presentato domanda a Invitalia per #CuraItalia Incentivi, operino in regime di contabilità ordinaria e siano costituite in forma società di persone o di capitali (sono dunque escluse ditte individuali e le partite IVA).

Per saperne di più  clicca qui

Risparmio energetico

MEDIOCREDITO CENTRALE
per la sostenibilità ambientale

In questo momento è attiva la modalità di risparmio energetico del monitor

Clicca dove vuoi per riprendere a navigare