Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

Bernardo Mattarella premiato migliore banchiere di medio-lungo termine agli MF Banking Awards 2021

L’Amministratore Delegato Bernardo Mattarella ha ricevuto il riconoscimento Guido Carli Elite come Migliore banchiere di medio-lungo termine.

Il premio è stato consegnato in occasione della cerimonia di assegnazione degli MF Banking Awards 2021, organizzata da MF-Milano Finanza e Class Cnbc, che si è tenuta ieri, giovedì 29 aprile, nell’ambito dell’evento Milano Capitali 2021 e trasmesso in diretta su Class Cnbc.

Dal 2017 Berardo Mattarella è AD di Mediocredito Centrale, guidando la banca pubblica protagonista nel sostegno alle imprese e al Mezzogiorno.

Mediocredito Centrale ha sempre svolto un importante ruolo istituzionale per la crescita della competitività del Paese, e in particolare del Mezzogiorno.

L’azione di Mediocredito Centrale si concentra su tre obiettivi principali:

  1. sostenere il tessuto economico imprenditoriale del Paese;
  2. facilitare l’accesso al credito delle PMI;
  3. supportare la realizzazione di investimenti produttivi e in ricerca e sviluppo.

Inoltre, il nuovo piano industriale 2021-2023 di MCC prevede un’ulteriore specializzazione della Banca a sostegno del Sud e delle imprese, con un focus sempre maggiore sul segmento delle PMI, lungo quattro direttrici: smart banking, agevolazioni, rilancio della Popolare di Bari e attivazione di un Distretto finanziario del Sud.

Mediocredito Centrale è anche soggetto gestore, per conto del Ministero dello Sviluppo economico, del Fondo di garanzia per le PMI (FdG), strumento pubblico che facilita l’accesso al credito delle micro, piccole e medie imprese.

Durante l’emergenza da Covid-19, il FdG si è rivelato uno strumento fondamentale per il supporto della liquidità delle imprese italiane. – ha dichiarato Bernardo Mattarella, AD del Gruppo Mediocredito Centrale –Basti pensare che da marzo 2020 le richieste di garanzie pervenute al Fondo sono circa 2 milioni per oltre 155 miliardi di euro e sono gestiti nell’arco di 4/5 giorni lavorativi.

Risparmio energetico

MEDIOCREDITO CENTRALE
per la sostenibilità ambientale

In questo momento è attiva la modalità di risparmio energetico del monitor

Clicca dove vuoi per riprendere a navigare