Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

Accordo con Confesercenti per l’accesso al credito delle PMI

Sostenere e innovare l’accesso al credito delle piccole e medie imprese, attraverso l’uso delle moderne tecnologie informatiche. È questo l’obiettivo della partnership siglata tra Mediocredito Centrale, Confesercenti e Autostrada telematica Servizi (ATS) per sostenere l’accesso al credito delle micro, piccole e medie imprese, comprese le startup, rappresentate dalla Confederazione.

Grazie alla partnership, gli operatori Confesercenti potranno presentare direttamente richiesta di finanziamento per i loro associati attraverso la piattaforma online di Mediocredito Centrale: una procedura digitale che permette di verificare in tempo reale la pre-fattibilità dell’operazione e, in caso di esito positivo, inoltrare la domanda trasmettendo contestualmente la documentazione richiesta.

Tre i prodotti resi disponibili da Mediocredito Centrale per gli associati Confesercenti: Chiro Fast, Chiro Pmi e Chiro Nuove Imprese. Si tratta di finanziamenti garantiti dal Fondo di garanzia per le PMI, con un importo fino a 500.000 euro.

Con questa iniziativa, Mediocredito Centrale e Confesercenti puntano a favorire, in un momento di congiuntura economica ancora difficile, il miglioramento della capacità produttiva, dell’efficienza e della competitività delle aziende e di migliorare la capacità di offerta e l’accesso al sistema bancario e finanziario, da parte delle PMI.

“L’accordo con Confesercenti rafforza le partnership strategiche di Mediocredito – ha commentato l’Amministratore Delegato di Mediocredito Centrale, Bernardo Mattarella – per rendere più semplice e favorire l’accesso al credito di piccole e medie imprese, anche con il supporto delle nuove tecnologie. Si tratta di un altro tassello importante all’interno della mission della Banca, che è quella di sostenere la parte produttiva più innovativa e competitiva del Paese e di supportare le iniziative imprenditoriali capaci di creare un impatto positivo nella generazione di valore sociale e occupazionale”.

Risparmio energetico

MEDIOCREDITO CENTRALE
per la sostenibilità ambientale

In questo momento è attiva la modalità di risparmio energetico del monitor

Clicca dove vuoi per riprendere a navigare