Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type
Accordi di innovazione

A novembre due bandi per agevolazioni R&S

Aprono a novembre due bandi per agevolazioni a favore di ricerca e sviluppo.

Con il decreto direttoriale del 2 ottobre 2019 il Ministero dello Sviluppo Economico ha stabilito che dal 12 novembre 2019 possono essere presentate le proposte progettuali per il bando Fabbrica intelligente, Agrifood, Scienze della vita e Calcolo ad alte prestazioni – Accordi di Innovazione. Le attività relative alla predisposizione delle domande e della documentazione possono essere svolte dai soggetti proponenti, tramite l’accesso all’apposita piattaforma on line, prima della data di apertura a partire dall’ 8 ottobre 2019.

Con un secondo decreto direttoriale firmato nella medesima data del 2 ottobre 2019, il Ministero dello Sviluppo Economico ha inoltre stabilito che dal 26 novembre possono essere presentati i progetti per il bando Grandi Progetti nei settori Agenda digitale e Industria sostenibile a valere sulle risorse del Fondo rotativo per il sostegno alle imprese e gli investimenti in ricerca (FRI). Anche per questo secondo bando le attività relative alla predisposizione delle domande e della documentazione possono essere svolte dai soggetti proponenti, tramite l’accesso all’apposita piattaforma on line, prima della data di apertura, a partire dal 10 ottobre 2019.

Le risorse stanziate per la concessione di contributi alla spesa e finanziamenti agevolati sono pari a 190 milioni di euro per il primo bando e a 329 milioni di euro per il secondo.

Risparmio energetico

MEDIOCREDITO CENTRALE
per la sostenibilità ambientale

In questo momento è attiva la modalità di risparmio energetico del monitor

Clicca dove vuoi per riprendere a navigare