
Reverse Factoring
Per medie e grandi imprese
Tipo impresa
Per razionalizzare il ciclo passivo
Tipo finanziamento
A chi è rivolto?
Alle medie e grandi imprese.
Cos’è?
E’ un finanziamento con una modalità di factoring che si rivolge a società di medio grandi dimensioni (Azienda Debitrice) con un portafoglio fornitori consistente e frazionato che desiderano rendere efficiente e razionalizzare la gestione del proprio ciclo passivo, fidelizzando al contempo la filiera produttiva e consentendo ai propri fornitori un accesso agevolato al credito.
Come Funziona?
La società (Azienda Debitrice) stipula con noi una Convenzione di Reverse Factoring con la quale regola, di norma a condizioni concordate e in via esclusiva, il pagamento dei crediti vantati dai propri fornitori e ceduti dai medesimi a noi.
I Fornitori, da parte loro, con la sottoscrizione di un contratto di factoring e l’adesione alla Convenzione, hanno la possibilità di accedere a linee di credito dedicate a condizioni privilegiate.
Come richiederlo?
Puoi recarti presso una delle nostre sedi di rappresentanza o contattare i nostri esperti per fissare un appuntamento.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai fogli informativi disponibili nella sezione trasparenza. La concessione dei finanziamenti è soggetta a valutazione della Banca.
Documenti
Foglio informativo
La soluzione più adatta a te
Inviaci un messaggio per trovare una soluzione personalizzata con l’aiuto dei nostri esperti
Grazie, il tuo messaggio è stato inviato con successo. A breve sarai ricontattato da un nostro esperto.