Documenti per la trasparenza
Documenti Trasparenza
Guida La Centrale dei Rischi in parole semplici
Tasso effettivo globale medio e Tasso soglia
Guida Pratica all’Arbitro Bancario Finanziario
Informazioni di base sulla protezione dei depositi – Modulo standard
Ultime rilevazioni del parametro di riferimento per Mutui Privati e Finanziamento Imprenditore
Guida al credito ai consumatori
Guida Banca d’Italia per pagamenti nel commercio elettronico
Le guide della Banca d’Italia. Il Conto corrente in parole semplici
Opuscolo Informativo depositi bancari
Prodotti di Finanziamento
Finanziamento per investimenti FRI-TURISMO
Factoring Pro Solvendo
Chirografario Impresa
Ipotecario impresa
Factoring Pro Soluto
Dilazioni di Pagamento
CresciPMI -Canale Confidi
CresciPMI -Canale Mediatori
Finanziamento Incasso Bollettini Bancoposta Imprese
Finanziamento Chirografario Bancoposta Imprese
Finanziamento Fondiario Bancoposta Imprese
Finanziamento Complementare Agevolazioni
Finanziamento Studenti
Anticipo Crediti IVA
Anticipo Fatture
#EconomiaCircolare Finanziamenti
Chiro Resto al Sud
CresciPMI
CresciSI
Nuova Sabatini
Finanziamento con provvista BEI
Finanziamenti InvestEU
Finanziamenti InvestEU
Prodotti di Risparmio
Conto deposito MCC ONE
Time Deposit Imprese
Conti Correnti
Conto Corrente Impresa
Manuali Fea
Manuale Operativo FEA
Attività di Soggetto Agente
Attività soggetto agente
Benchmark
Piano di sostituzione degli indici di riferimento utilizzati nei contratti finanziari e negli strumenti finanziari
Documenti Reclami
Rendiconto sull’attività di gestione dei reclami per l’anno 2023
Procedure di Reclamo e Composizione Stragiudiziale delle Controversie
Modalità di trattazione reclami
Reclami
Nel caso in cui il Cliente (e/o la Parte garante) intendano presentare un reclamo in relazione all’interpretazione, applicazione ed esecuzione di un contratto con la Banca ovvero delle attività preliminari o connesse effettuate, il Cliente (e/o la Parte garante) possono presentarlo alla Banca:
Ufficio reclami
Viale America, 351 - 00144 RomaFax: +39 06 4791 2784
Email: sectionlegalebanca@mcc.it
Pec: reclami@postacertificata.mcc.it
La Banca provvederà a rispondere entro 60 giorni dal ricevimento del reclamo stesso, o nei più brevi termini eventualmente previsti da specifiche disposizioni normative.