Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type
bilancio 2021

Con i Consulenti del Lavoro per il credito alle PMI

Accesso al credito più semplice e vantaggioso per le piccole e medie imprese italiane. È questo l’obiettivo dell’accordo di collaborazione firmato da Mediocredito Centrale e Consiglio nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro presso il Ministero dello Sviluppo Economico.

Sono 1,5 milioni, comprese le start up, le imprese clienti dei Consulenti del Lavoro alle quali Mediocredito Centrale si impegna a riconoscere, qualora valutate meritevoli di credito, una riduzione dello spread sui finanziamenti richiesti attraverso il portale on line della Banca per un importo massimo di 500 mila euro.

“Grazie all’accordo con i Consulenti del Lavoro – ha affermato Bernardo Mattarella, Amministratore Delegato di Mediocredito Centrale – siamo in grado di offrire condizioni semplici e vantaggiose per l’accesso al credito a un’ampia platea di piccole e medie imprese. Ampliare il network di collaborazione con associazioni e istituti finanziari, da una parte, puntare su modalità operative incentrate sugli strumenti web, dall’altra, si confermano scelte strategiche per consolidare il nostro ruolo istituzionale rivolto ad accrescere la competitività del Paese, aumentando la capacità di offerta del sistema bancario, soprattutto a favore delle PMI e del Mezzogiorno”.

“Ci fa molto piacere – ha aggiunto Marina Calderone, Presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro – che un’istituzione bancaria pubblica ci abbia chiesto di collaborare ad un piano di sostegno e sviluppo del tessuto produttivo italiano e che abbia individuato nel Consulente del Lavoro una figura professionale strategica per il dialogo con la piccola e media impresa italiana. Negli anni la categoria ha investito molto nella crescita delle sue competenze a beneficio dello sviluppo delle aziende. Favorire l’accesso al credito rappresenta un nuovo tassello per lo sviluppo della professione che, allo stesso tempo, porterà certamente dei benefici a tutto il circuito imprenditoriale con cui dialoghiamo ogni giorno”.

Risparmio energetico

MEDIOCREDITO CENTRALE
per la sostenibilità ambientale

In questo momento è attiva la modalità di risparmio energetico del monitor

Clicca dove vuoi per riprendere a navigare