Legge Sabatini Mediocredito

Nuova Sabatini

A chi è rivolto?

Micro, piccole e medie imprese del territorio italiano.

Cos'è?

Un’agevolazione per l’acquisto o il leasing di macchinari, impianti, beni strumentali, attrezzature, hardware, software e tecnologie digitali.

Come funziona?

L’investimento può essere finanziato con un prestito bancario o un leasing con durata massima di 5 anni e importo fino a 2 milioni di euro.

Il contributo è pari agli interessi calcolati su un finanziamento con caratteristiche standard di importo pari all’investimento.

Su un finanziamento di 100.000 euro, per esempio, il contributo è pari:

  • al 7,7% ca del finanziamento – per investimenti ordinari;
  • al 10,0% ca del finanziamento – per gli investimenti in tecnologie digitali.

Come richiederla?

L’impresa può richiedere l’agevolazione inviando a Mediocredito Centrale, all’indirizzo Pec nuovasabatini@postacertificata.mcc.it, la domanda di accesso del contributo pubblico insieme alla richiesta di finanziamento (Allegato 1 – Modulo di domanda).

Per consultare e scaricare la normativa e la modulistica vai al sito Internet del Ministero dello Sviluppo Economico.

E' operativa?

Il decreto direttoriale n. 1338 del 28 gennaio 2019 ha stabilito la riapertura dei termini per la presentazione domande a partire dal 7 febbraio 2019.

La soluzione più adatta a te

Inviaci un messaggio per trovare una soluzione personalizzata con l’aiuto dei nostri esperti

Leggi l'informativa

Attività di marketing: potrebbe accadere che la Banca intenda trattare i suoi dati personali, nell’esecuzione delle proprie attività, al fine di inviarLe comunicazioni commerciali di prodotti e servizi della Banca, incluso il marketing diretto condotto utilizzando i risultati dell’attività di analisi, nonché procedere alla vendita diretta e al compimento di indagini o ricerche di mercato attraverso: comunicazioni commerciali, promozione e vendita di prodotti e servizi bancari mediante l’impiego di strumenti quali, per esempio, telefono, fax, posta elettronica, PEC, SMS, MMS ed internet banking.
Presto il consenso per finalità di marketingNego il consenso per finalità di marketing

Grazie, il tuo messaggio è stato inviato con successo. A breve sarai ricontattato da un nostro esperto.