Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type
task force

On line l’attività della Task Force sulle misure per la liquidità

E’ on line, sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, una pagina dedicata all’attività svolta dalla task force per l’efficiente e rapido utilizzo delle misure di supporto alla liquidità. Un gruppo di lavoro costituito da Mediocredito Centrale, Ministero dell’Economia e delle Finanze, il Ministero dello Sviluppo Economico, la Banca d’Italia, l’Associazione Bancaria Italiana e Sace per facilitare l’attuazione delle misure adottate dal Governo con i Decreto Legge 18/2020 e 23/2020 .

Nella pagina del sito del MEF, oltre alle differenti azioni intraprese dalla task force, è possibile trovare la normativa di riferimento, le domande più frequenti rivolte ai suoi componenti, la modulistica e le informazioni.

La task force costituisce un punto di condivisione di informazioni e di coordinamento da cui ciascun partecipante trae indicazioni e spunti per la propria attività; monitora e sostiene l’attuazione di misure quali: la moratoria dei mutui, il potenziamento e l’estensione dell’operatività del Fondo di Garanzia per le piccole e medie imprese, l’ampliamento delle possibilità di accesso al Fondo Gasparrini per la sospensione dei mutui sulla prima casa.

Per la pagina sulla task force clicca qui

Risparmio energetico

MEDIOCREDITO CENTRALE
per la sostenibilità ambientale

In questo momento è attiva la modalità di risparmio energetico del monitor

Clicca dove vuoi per riprendere a navigare