Generic filters
Exact matches only
ondo Patrimonializzazione PMI

Finanziamenti agevolati nel Lazio, apre il bando Fondo Patrimonializzazione Pmi

Rafforzare le imprese a sostegno dello sviluppo e della ripresa nel Lazio: è questo l’obiettivo del nuovo bando del Fondo Patrimonializzazione Pmi che, con una dotazione di 12 milioni, apre il 28 agosto 2025 dalle ore 9.00.

Le domande per l’intervento, gestito da Mediocredito Centrale e BNL – BNP Paribas per conto della Regione Lazio e la sua finanziaria Lazio Innova, devono essere presentate esclusivamente on-line sul portale https://www.farelazio.it.

Lo strumento prevede un finanziamento agevolato con rimborso a tasso zero di importo compreso tra 50 mila e 500 mila euro con una durata di 84 mesi (di cui 12 di preammortamento). L’intervento è destinato alle PMI costituite in forma di società di capitali con almeno due bilanci approvati e alle Start up innovative (senza obbligo di bilanci approvati) che sottoscrivono un aumento di capitale, prima della presentazione della domanda, di almeno 50 mila euro finalizzato alla realizzazione di un progetto di investimento.

Il finanziamento agevolato può coprire fino al 50% del fabbisogno risultante dal business plan, mentre la parte restante deve essere coperta dall’aumento di capitale. Oltre alle spese per investimenti materiali e immateriali, sono ammissibili quelle per consulenza e capitale circolante nei limiti rispettivamente del 10% e del 30%.

Per maggiori informazioni vai alla pagina dedicata della piattaforma web Fare Lazio.

Risparmio energetico

MEDIOCREDITO CENTRALE
per la sostenibilità ambientale

In questo momento è attiva la modalità di risparmio energetico del monitor

Clicca dove vuoi per riprendere a navigare