Generic filters
Exact matches only
Finanziamento a Kymbo - Tazzina di caffè

Da Mediocredito Centrale e BdM Banca un finanziamento di 5 milioni a sostegno del piano industriale di Kimbo

Mediocredito Centrale e BdM Banca hanno perfezionato un finanziamento da 5 milioni di euro a favore di Kimbo S.p.A., azienda napoletana di riferimento nel settore del caffè.

L’operazione, della durata di cinque anni, si inserisce nell’ambito del plafond da 50 milioni di euro stanziato dal Gruppo MCC per supportare le imprese della torrefazione, un comparto interessato dall’incremento dei costi delle materie prime e delle dinamiche di filiera.

Le risorse contribuiranno alla realizzazione del nuovo piano industriale 2025-2029 di Kimbo, che prevede un rafforzamento della presenza internazionale e una crescita sostenibile sui mercati esteri, a conferma del ruolo del marchio come ambasciatore della tradizione italiana nel mondo.

“La nostra missione è far conoscere ovunque nel mondo il caffè di Napoli, non solo come prodotto di eccellenza, ma come esperienza unica, capace di unire persone e culture diverse – commenta Luca Piccini, Direttore della Business Unit Internazionale di Kimbo –“Nel piano 2025/29 sono previsti infatti investimenti importanti sia in capacità produttiva sia a supporto dello sviluppo del business in Italia e all’estero: dall’Est Europa alla Francia, dal Regno Unito agli USA”, conferma Massimo Iasi, Group CFO di Kimbo.

“Con questa operazione, MCC e BdM confermano il proprio sostegno alle realtà che uniscono tradizione, sostenibilità e capacità di competere sui mercati internazionali”, ha commentato Piero Ferettini, Responsabile Commerciale di Mediocredito Centrale.

“Poter contribuire allo sviluppo di Kimbo, simbolo di eccellenza e qualità anche a livello internazionale, è per noi motivo di grande soddisfazione”, ha commentato Giovanni Castello, Responsabile Commerciale di BdM Banca.

“Il mercato del caffè è fortemente segnato da criticità legate all’aumento dei costi del caffè crudo, ma noi di Kimbo abbiamo scelto con forza di non scendere a compromessi conclude Mario Rubino, Chairman di Kimbo S.p.A.perché siamo convinti che la nostra qualità, costruita con impegno nell’arco di tutta la nostra storia, sia un valore primario da difendere”.

Leggi il comunicato stampa

Risparmio energetico

MEDIOCREDITO CENTRALE
per la sostenibilità ambientale

In questo momento è attiva la modalità di risparmio energetico del monitor

Clicca dove vuoi per riprendere a navigare