Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type
Moratoria sui finanziamenti agevolati per i bandi R&S

Agevolazioni R&S, più tempo per le richieste di erogazione

Il DL Cura Italia rinvia gli adempimenti per a ottenere l’erogazione delle agevolazioni a favore dei progetti di ricerca e sviluppo gestite da Mediocredito Centrale. Sono stati infatti prorogati i termini per la presentazione della documentazione relativa agli stati avanzamento lavori (SAL) previsti dai Bandi FCS – FIT – FRI e PIA.

Una circolare applicativa del Ministero dello Sviluppo Economico chiarisce che sono prorogati automaticamente (senza bisogno di presentare alcuna richiesta) fino al 30 settembre 2020 i termini di presentazione per i SAL intermedi e finali con scadenza compresa tra il 23 febbraio 2020 e il 15 aprile 2020.

Non ci sarà invece automatismo qualora non si rientri nella casistica precedente, vale a dire per i SAL con scadenza in prossimità della data del 23 febbraio o del 15 aprile 2020. In questi casi il Soggetto gestore delle agevolazioni, su richiesta motivata del beneficiario, valuterà se accordare una proroga dei termini dei SAL fino ad un massimo di due mesi dal 15 aprile 2020.

La circolare ministeriale, infine, specifica che, allo stato attuale, la proroga per la presentazione dei SAL non può comportare una proroga del termine di conclusione del progetto agevolato.

Circolare del Ministero dello Sviluppo Economico del 25 marzo 2020

Risparmio energetico

MEDIOCREDITO CENTRALE
per la sostenibilità ambientale

In questo momento è attiva la modalità di risparmio energetico del monitor

Clicca dove vuoi per riprendere a navigare