#Innòvati Finanziamento

Cos'è?

Il finanziamento on line per le imprese delle Regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, che hanno presentato domanda di accesso al “Nuovo Bando Macchinari Innovativi” gestito da Invitalia.

 L’agevolazione rivolta alle imprese che intendono effettuare programmi d’investimento per la trasformazione tecnologica e digitale, direzionandosi verso il paradigma dell’economia circolare.

In che cosa consiste?

  • Un finanziamento complementare alla misura agevolativa gestita da Invitalia fino al 25% delle spese ammissibili;
  • Un conto corrente vincolato di servizio riservato ai flussi finanziari correlati alla misura agevolativa.

Se hai richiesto l’agevolazione “Macchinari Innovativi” puoi richiedere #Innòvati Finanziamenti con pochi click attraverso la nostra piattaforma digitale, comodamente da casa o dall’ufficio.
Per l’erogazione del finanziamento è necessaria la concessione dell’agevolazione da parte di Invitalia.

Oltre al finanziamento è necessaria l’apertura di un conto vincolato di servizio, disciplinato da Convenzione ABI – MiSE – Invitalia, riservato ai flussi finanziari correlati alla misura agevolativa, che consente il rilascio delle agevolazioni anche a fronte di fatture non quietanzate.
L’agevolazione e il finanziamento saranno erogati su un conto vincolato gratuito, da questo conto verranno pagate ai fornitori le fatture relative all’investimento. Con il Conto Vincolato non è possibile gestire operatività RI.BA. o in valute diverse dall’Euro

Che caratteristiche ha il finanziamento?

Il finanziamento (chirografario) è a tasso variabile con durata minima di 18 e massima di 72 mesi, comprensivi di eventuale periodo di preammortamento.

Il piano di ammortamento prevede rate mensili/trimestrali/semestrali comprensive di quota capitale crescente e quota interesse variabile in funzione della variabilità del tasso di interesse.

Come richiederlo?

Clicca qui e richiedilo on line tramite il portale.

Per maggiori informazioni scrivici attraverso il form.

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai Fogli Informativi disponibili nella sezione trasparenza. La concessione dei finanziamenti è soggetta a valutazione della Banca. Per i requisiti di accesso, condizioni e caratteristiche della misura agevolativa prevista dal nuovo bando Macchinari Innovativi si rimanda alla specifica normativa consultabile sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico.

Guarda il video

La soluzione più adatta a te

Inviaci un messaggio per trovare una soluzione personalizzata con l’aiuto dei nostri esperti

Leggi l'informativa

Attività di marketing:
potrebbe accadere che la Banca intenda trattare i suoi dati personali, nell’esecuzione delle proprie attività, al fine di inviarLe comunicazioni commerciali di prodotti e servizi della Banca, incluso il marketing diretto condotto utilizzando i risultati dell’attività di analisi, nonché procedere alla vendita diretta e al compimento di indagini o ricerche di mercato attraverso: comunicazioni commerciali, promozione e vendita di prodotti e servizi bancari mediante l’impiego di strumenti quali, per esempio, telefono, fax, posta elettronica, PEC, SMS, MMS ed internet banking.
Presto il consenso per finalità di marketingNego il consenso per finalità di marketing

Grazie, il tuo messaggio è stato inviato con successo. A breve sarai ricontattato da un nostro esperto.