
#Innòvati Finanziamento
Cos'è?
Il finanziamento on line per le imprese delle Regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, che hanno presentato domanda di accesso al “Nuovo Bando Macchinari Innovativi” gestito da Invitalia.
L’agevolazione rivolta alle imprese che intendono effettuare programmi d’investimento per la trasformazione tecnologica e digitale, direzionandosi verso il paradigma dell’economia circolare.
In che cosa consiste?
- Un finanziamento complementare alla misura agevolativa gestita da Invitalia fino al 25% delle spese ammissibili;
- Un conto corrente vincolato di servizio riservato ai flussi finanziari correlati alla misura agevolativa.
Se hai richiesto l’agevolazione “Macchinari Innovativi” puoi richiedere #Innòvati Finanziamenti con pochi click attraverso la nostra piattaforma digitale, comodamente da casa o dall’ufficio.
Per l’erogazione del finanziamento è necessaria la concessione dell’agevolazione da parte di Invitalia.
Oltre al finanziamento è necessaria l’apertura di un conto vincolato di servizio, disciplinato da Convenzione ABI – MiSE – Invitalia, riservato ai flussi finanziari correlati alla misura agevolativa, che consente il rilascio delle agevolazioni anche a fronte di fatture non quietanzate.
L’agevolazione e il finanziamento saranno erogati su un conto vincolato gratuito, da questo conto verranno pagate ai fornitori le fatture relative all’investimento. Con il Conto Vincolato non è possibile gestire operatività RI.BA. o in valute diverse dall’Euro
Che caratteristiche ha il finanziamento?
Il finanziamento (chirografario) è a tasso variabile con durata minima di 18 e massima di 72 mesi, comprensivi di eventuale periodo di preammortamento.
Il piano di ammortamento prevede rate mensili/trimestrali/semestrali comprensive di quota capitale crescente e quota interesse variabile in funzione della variabilità del tasso di interesse.
Come richiederlo?
Clicca qui e richiedilo on line tramite il portale.
Per maggiori informazioni scrivici attraverso il form.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai Fogli Informativi disponibili nella sezione trasparenza. La concessione dei finanziamenti è soggetta a valutazione della Banca. Per i requisiti di accesso, condizioni e caratteristiche della misura agevolativa prevista dal nuovo bando Macchinari Innovativi si rimanda alla specifica normativa consultabile sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico.
Guarda il video
La soluzione più adatta a te
Inviaci un messaggio per trovare una soluzione personalizzata con l’aiuto dei nostri esperti
Grazie, il tuo messaggio è stato inviato con successo. A breve sarai ricontattato da un nostro esperto.