Anticipo Fatture mediocredito

Anticipo Fatture

Per Imprese con crediti commerciali

Tipo impresa

Per rendere liquidi i crediti

Tipo finanziamento

A chi è rivolto?

Alle Imprese che vantano crediti commerciali (derivanti da vendita di beni o prestazione di servizi) pagabili in modo diretto, pertanto non rappresentati da titoli di credito (pagherò, tratte, ecc.) o riportati su documenti (cartacei / elettronici) atti a costituire anche quietanza del pagamento relativo (ricevute, ecc.).

Cos’è?

Mettiamo a disposizione del cliente un affidamento destinato ad anticipare, prima dell’effettiva disponibilità e scadenza, crediti commerciali che vanta nei confronti di propri debitori.

Come funziona?

Anticipiamo i crediti di prossimo incasso (fatture non scadute).

Il debitore è tenuto ad effettuare il pagamento dell’importo sul conto corrente del beneficiario acceso presso di noi.
Queste operazioni consentono di:
• rendere liquidi i propri crediti;
• disporre immediatamente delle somme di denaro;
• estinguere anticipatamente le pendenze.
L’anticipazione viene concessa a fronte della presentazione delle fatture per le quali il cliente intende chiedere l’anticipo.
La concessione della linea di credito per anticipo su fatture, al pari di ogni altro affidamento, comporta la valutazione del rischio, accertando la capacità creditizia del cliente.

Come richiederlo?

Puoi recarti presso una delle nostre sedi di rappresentanza o contattare i nostri esperti per fissare un appuntamento.

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai  Fogli Inforativi disponibili nella sezione trasparenza. La concessione dei finanziamenti è soggetta a valutazione della Banca.

Documenti

Foglio informativo

La soluzione più adatta a te

Inviaci un messaggio per trovare una soluzione personalizzata con l’aiuto dei nostri esperti

Leggi l'informativa privacy

Attività di marketing:
potrebbe accadere che la Banca intenda trattare i suoi dati personali, nell’esecuzione delle proprie attività, al fine di inviarLe comunicazioni commerciali di prodotti e servizi della Banca e di società terze, incluso il marketing diretto condotto utilizzando i risultati dell’attività di analisi, nonché procedere alla vendita diretta e al compimento di indagini o ricerche di mercato attraverso: comunicazioni commerciali, promozione e vendita di prodotti e servizi bancari mediante l’impiego di strumenti quali, per esempio, telefono, fax, posta elettronica, PEC, SMS, MMS ed internet banking.
Presto il consenso per finalità di marketingNego il consenso per finalità di marketing

Grazie, il tuo messaggio è stato inviato con successo. A breve sarai ricontattato da un nostro esperto.